Avvocato Antonio Sirica a Savona

Antonio Sirica

Impresa | Immobiliare | Contratti | Recupero Crediti


Informazioni generali

Avvocato con quasi vent’anni di esperienza sul campo, presta i suoi servizi principalmente a imprese e privati. Ha ampia esperienza in tutte le branche del diritto civile, eccellendo in particolare nel diritto immobiliare (condominio, locazioni), diritto di famiglia (separazione e divorzio), sovraindebitamento ex L. 3/12, responsabilità civile e recupero crediti, contrattualistica oltre che nel diritto societario, d'impresa e commerciale. È abituato a operare in contesti internazionali e parla e scrive fluentemente in inglese.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Conosciamo da vicino le realtà imprenditoriali italiane e le sfide che devono affrontare ogni giorno, siano esse PMI o aziende di maggiori dimensioni, e siamo in grado di supportarle nella negoziazione di affari e nella tutela dei propri diritti. Promuoviamo inoltre una cultura della prevenzione in ambito legale che aiuti a limitare l'insorgere di controversie e rischi legali. Offriamo inoltre consulenza e supporto con riferimento a tutte le problematiche che devono affrontare i soci o amministratori di società di persone o capitali.


Fusioni e acquisizioni

Che si tratti di operazione straordinarie, ristrutturazioni aziendali, dismissioni di rami d'azienda o cespiti immobiliari ovvero della conclusione di nuove commesse, la conduzione delle trattative rivestirà un aspetto fondamentale e nulla può essere lasciato al caso. I professionisti di Sirica Legal hanno partecipato a tavoli negoziali estremamente delicati e complessi, che gli hanno consentito di maturare un invidiabile bagaglio di conoscenze da mettere a disposizione dei propri clienti.


Fallimento e proc. concorsuali

Chi fa impresa sa molto bene che a volte le cose non vanno nella direzione sperata. Che si tratti dell'Epidemia di Coronavirus o di una momentanea difficoltà negli affari, gli imprenditori si trovano spesso a dover fare i conti con una Crisi d'Impresa. Anche con il recepimento del nuovo Codice della Crisi d'Impresa, il Legislatore offre una serie di strumenti per potervi far fronte e, in alcuni casi, riemergere da una crisi più forti e competitivi di prima. Sirica Legal ha ampia esperienza nella gestione delle crisi d'impresa e può rivelarsi un partner strategico nell'aiutarti ad affrontare le sfide nel tuo settore di business.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Mediazione, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Acquisto immobile in Spagna

3/2020 - Matteo T.

Mi ha seguito in tutta la procedura relativa all'acquisto di un importante proprietà all'estero (Baleari). Ha seguito tutta la trattativa con grande onestà e dedizione e l'obiettivo alla fine è stato raggiunto. Grazie Avv!

Recensione positiva

Discrezione e autorevolezza

5/2019 - Monia D.

L'Avv. Sirica mi ha aiutato a gestire una situazione molto delicata nella SAS con la quale portiamo avanti l'attività di famiglia e che andava affrontata non solo con competenza ma anche con tatto e discrezione. Lo raccomando a tutti.

Esperienza di lavoro

Responsabile Affari Legali e Societari - Piaggio Aerospace

Dal 6/2014 al 1/2019

· Gestione dell'unità legale e compliance di una società di medie dimensioni. · Esperienza in un mercato fortemente regolamentato con frequenti interazioni con diverse autorità pubbliche e partecipazione a gare d'appalto pubbliche. · Esperienza significativa in aziende soggette a complessi processi di ristrutturazione o in crisi. · Consulenza rapida e pratica su una gamma completa di questioni legali e di compliance. · Interazioni costanti con il gruppo dirigente (azionista, consiglio di amministrazione, CEO, C-Suite) e in qualità di segretario del consiglio di amministrazione e altri comitati. · Selezione e gestione di consulenti legali esterni nei limiti di budget. · Gestione di contenziosi nazionali e internazionali, inclusa la negoziazione di accordi transattivi. · Realizzazione di cambiamenti culturali con riferimento a questioni legali e di compliance aziendale. · Capacità di lavorare in un quadro di compliance internazionale basato sulle migliori pratiche internazionali. · Creazione da zero di un programma di compliance, inclusi Codice di condotta, Modello 231 e un completo set di compliance policies.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Sirica Legal
Piazza Giulio Ii, 2
Savona (SV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sirica:

Contatta l'Avv. Sirica per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy