Avvocato Antonio Sirica a Savona

Antonio Sirica

Impresa | Immobiliare | Contratti | Recupero Crediti


Informazioni generali

Avvocato con quasi vent’anni di esperienza sul campo, presta i suoi servizi principalmente a imprese e privati. Ha ampia esperienza in tutte le branche del diritto civile, eccellendo in particolare nel diritto immobiliare (condominio, locazioni), diritto di famiglia (separazione e divorzio), sovraindebitamento ex L. 3/12, responsabilità civile e recupero crediti, contrattualistica oltre che nel diritto societario, d'impresa e commerciale. È abituato a operare in contesti internazionali e parla e scrive fluentemente in inglese.

Esperienza


Mediazione

Siamo consapevoli che non sempre l'instaurazione di un lungo e costoso contenzioso sia la scelta migliore per i nostri clienti, nonostante sulla carta le chance di successo possano essere alte. Nella maggior parte dei casi una transazione ben negoziata si rivela molto più efficace e tempestiva nell'ottenere un risarcimento o un riconoscimento di altro tipo per le proprie ragioni. Sirica Legal sa quando è opportuno esplorare la strada della transazione e come percorrerla al meglio, nell'interesse del proprio cliente.


Recupero crediti

La tutela dei rapporti economico-finanziari è da sempre una delle tematiche più delicate e importanti nell'avvocatura. Sirica Legal da sempre affianca tanto i privati quanto le imprese in tutte le attività finalizzate al recupero di un credito. La significativa esperienza maturata in questo ambito ci consente di operare ponendo interamente a carico del debitore i costi di recupero del credito, così che il nostro cliente non debba trovarsi ad affrontare esborsi in un momento reso magari già difficile dal mancato incasso del credito. Lo Studio opera in tutta Italia e garantisce il deposito del ricorso entro 24 ore dall'incarico.


Diritto immobiliare

Supportiamo aziende e privati nella gestione dei propri patrimoni immobiliari. Siamo in grado di offrire consulenza e supporto con riferimento a tutte le tematiche che devono affrontare gli operatori del mondo immobiliare, siano essi operatori professionali o privati: dalle compravendite immobiliari ai rapporti di locazione, dalle questioni condominiali o di confine alle tematiche edilizie.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto di famiglia, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Mi ha salvato!

3/2019 - N. Petre

Avevo subito un brutto incidente mentre andavo in motorino. Ritenevo di avere ragione ma sia l'assicurazione che il primo avvocato a cui mi ero rivolta la pensavano diversa volta e a distanza di un anno non avevo visto ancora un euro di risarcimento. In maniera del tutto fortuita ho incontrato l'Avv. Sirica che è riuscito a farmi ottenere in pochi mesi un risarcimento veramente importante e che ormai non mi aspettavo più. D'ora in avanti mi rivolgerò solo a lui!

Recensione positiva

Gestione portafoglio immobiliare

5/2020 - Andrea C.

Ho una società che gestisci un piccolo portafoglio immobiliare con il quale avevamo una marea di problemi: conduttori morosi e litigiosi, problematiche manutentive e condominiali e altro ancora. A seguito di una raccomandazione di amici, ci siamo rivolti all'Avv. Sirica con il quale abbiamo avviato una collaborazione continuativa di lungo periodo e una per volta ora le cosa si stanno rimettendo in ordine. Non ce l'avremmo mai fatta senza Antonio!

Speaker ad evento

La gestione del Contratto in Azienda

Optime by Paradigma presso Grand Hotel et de Milan - 11/2018

Nel corso del workshop si approfondirà la nozione di Contract Management all’interno di un moderno contesto aziendale, approfondendo i relativi benefici e guardando alle fasi di cui si compone il relativo processo aziendale. Nel corso dell’intervento, ci si soffermerà sull’illustrazione dei principali strumenti funzionali al corretto svolgimento delle attività di Contract Management. Ai partecipanti, verrà inoltre proposto un modello operativo di Contract Management basato sull’esperienza professionale del relatore. La parte conclusiva del seminario sarà invece incentrata su suggerimenti di taglio pratico relativi alla redazione dei contratti e alle implicazioni principali di alcune previsioni contrattuali.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Sirica Legal
Piazza Giulio Ii, 2
Savona (SV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sirica:

Contatta l'Avv. Sirica per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy