Spesso mi capita di riceve mail che hanno ad oggetto la materia testamentaria.
Dopo le prime due righe di dolore per la perdita di un caro congiunto, ecco che iniziano a venire fuori i sospetti su un qualche testamento “dubbio”.
Si va da una possibile “falsità” del testamento all’ipotesi che il testamento fosse comunque stato scritto quando era ormai il testatore era incapace di intendere e di volere a cause di alcune patologie invalidanti.
Ho pensato che fosse il caso di scrivere un breve articolo per chiarire come impugnare un testamento
Fonte: Tutela Ereditaria - leggi l'articolo
Il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone a prevenire e risolvere problemi nelle materie delle successioni ereditarie e della tutela del patrimonio familiare. Scrivo pareri, offro consulenza operativa nelle attività di pianificazione patrimoniale e presto assistenza in fase contenziosa e pre-contenziosa. In sostanza: ti aiuto a risolvere la tua problematica di natura ereditaria con passione, trasparenza e puntualità. Opero in tutta Italia, fornendo anche consulenze online.
Mi occupo esclusivamente di successioni ereditarie, anche con profili di internazionalità. Ho esperienza concreta e dimostrabile in materia di: - impugnazione di testamento; - azioni a tutela dei diritti dei legittimari; - procedimenti di divisione ereditaria; - tutela dei creditori dell’eredità e degli eredi; - liquidazione di eredità relative a successioni internazionali; - pianificazione successoria. Svolgo attività di formazione e ricerca in modo costante. Ai miei clienti offro preventivi chiari e trasparenti, garantendo puntualità e precisione nella esecuzione degli impegni assunti.
La materia di cui mi occupo, quella delle successioni ereditarie, presuppone spesso l'espletamento del tentativo di mediazione obbligatoria prima di procedere giudizialmente. In relazione a questa specifica fase, ho maturato una buona esperienza riuscendo a definire bonariamente, con soddisfazione di tutte le parti, diversi contenziosi di natura ereditaria. Il mio approccio a questa fase del contenzioso si caratterizza per l'approccio umano che pongo alla base di ogni trattativa: conciliare i dissidi personali e sentimentali spesso è più importante della definizione degli aspetti strettamente patrimoniali del contenzioso.
Saper condurre una trattativa è una dote essenziale per ogni avvocato. Nel corso degli anni ho avuto modo di approfondire e mettere in pratica molte tra le tecniche di negoziazione più diffuse con un buon margine di successo. L'esperienza mi ha portato ad essere sempre più convinto che, nella mia materia, quella delle successioni ereditarie, un accordo è spesso migliore di un lungo, incerto e dispendioso contenzioso.
Diritto civile.
Studio Strangio
Via C. Colombo 203
Bianco (RC)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy