Avvocato Antonio Triola a Bari

Antonio Triola

Avvocato Civilista Familiarista Tributarista Immobiliarista Societario


Informazioni generali

L'avvocato Antonio Triola, svolge attività contenziosa e stragiudiziale in ambito civile, con particolare predilezione per il diritto immobiliare e condominiale, prestando consulenza legale e tributaria finalizzata alla gestione, all'acquisto e all'esecuzione forzata di immobili per privati e società. È esperto in diritto di famiglia e delle successioni. Offre consulenza, sia a privati che ad imprese, in materia di debitorie fiscali e bancarie, definizioni a "saldo e stralcio", gestione della crisi aziendale e sovraindebitamento (ex d.lgs. 14/2019). Gestisce il contenzioso di privati ed aziende per il risarcimento del danno.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho curato diversi contenziosi in materia matrimoniale dando sempre priorità alle Esigenze dei figli minori e del coniuge più debole. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Il diritto a chiedere l’assegno di mantenimento non si prescrive mai. Se l’ex moglie o i figli hanno omesso di chiedere al padre l’assegno, potranno farlo anche dopo anni.


Eredità e successioni

Esperienza in materia di divisioni ereditarie maturata in virtù’ della collaborazione in numerosi studi notarili tra i quali quello di famiglia. La divisione ereditaria rappresenta l’atto attraverso il quale gli eredi acquisiscono la proprietà esclusiva della porzione dell’eredità loro spettante, in proporzione alla quota stabilita dal testatore, o nell’ipotesi di se alla morte di una persona, l’eredità spetta pro quota a più persone e queste l’accettano, si costituisce una comunione ereditaria: i singoli eredi diventano quindi, tra loro, “coeredi”.


Diritto immobiliare

L’ Avv. Antonio Triola, discendente di una nota famiglia di Notai, si laurea in Giurisprudenza a Napoli con una tesi sul “Contratto Preliminare di Compravendita immobiliare”. Ha mostrato, sin da subito, una particolare dedizione per il diritto privato, grazie anche agli anni di collaborazione con rinomati studi legali specializzati ubicati sia a Bari che a Napoli. Lo Studio Legale dell’Avv. Antonio Triola, fondato nel 2013, ha sede principale in Bari alla via Roppo n. 46. Forte della tradizione “notarile” della sua famiglia, l’avvocato si è specializzato sin da subito in diritto civile e diritto processuale civile, con particolare



Referenze

Lo studio

Antonio Triola
Via De Rossi 32
Bari (BA)

Sede secondaria:
Via Roppo 46
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Triola:

Contatta l'Avv. Triola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy