Avvocato Antonio Valenza a Conversano

Antonio Valenza

Avvocato


Informazioni generali

Mi chiamo Antonio, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bari, opero nell'ambito del diritto civile (diritto di famiglia; cause ereditarie; azioni a tutela della proprietà; contratti; codice della crisi d'impresa); diritto penale (nella difesa sia dell’accusato che della persona offesa); nonchè privacy, diritto d'autore. Esperto in due diligence di crediti NPL e UTP.

Esperienza


Sovraindebitamento

Iscritto all'albo dei Gestori della Crisi d'impresa presso il Ministero della Giustizia.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Appalti pubblici, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Loan Manager - Cerved Group Management

Dal 8/2018 al 12/2022

Analisi delle singole posizioni debitorie attraverso: - esame della documentazione corredata al debito (contratto di mutuo, contratto di prestito, fideiussione, ecc...); - indagini sul debitore anche di natura patrimoniale attraverso l'accesso a banche dati pubbliche e/o ricerca di informazioni sul web. - contatto telefonico con il debitore per tentare il recupero stragiudiziale. Proposizione di piano di rientro o saldo e stralcio concordando la modalità di pagamento (cambiali, assegni bancari, cessione del quinto). Stesura report per promuovere eventuale azione legale in caso di esito infruttuoso del recupero stragiudiziale.

Esperienza di lavoro

Assistente legale - Studio Legale Varricchio

Dal 5/2014 al 2/2020

Stesura atti legali in materia di: locazione (sfratto per morosità, finita locazione, occupazione sine titulo), recupero crediti (ricorso per decreto ingiuntivo), separazione e divorzio sia consensuale che giudiziale, fallimentare (ammissione al passivo, opposizione allo stato passivo), pignoramenti presso terzi e presso il debitore. Consulenza orale e scritta. Stesura contratti di locazione sia ad uso abitativo che commerciale.Tenuta archivio pratiche sia in forma digitale che cartacea

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio Legale Sgaramella

Dal 3/2018 al 7/2018

Analisi portafogli bancari relativi ai crediti NPL attraverso: - esame della documentazione inerente la concessione del credito (contratto di mutuo fondiario e/o ipotecario, garanzie reali e/o personali, sussistenza di gravami); - indagini sul debitore; - stesura di scheda valutativa mirata ad indicare la migliore strategia di recupero sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Attività di Due diligence per PWC, KPMG e H&Y mirata alla valutazione di portafogli bancari relativi a crediti NPL oggetto di cessione con stesura di report valutativo in termini di recuperabilità del credito. Recupero crediti bancari in via giudiziale tramite stesura di atti legali.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Antonio Valenza
Piazza Della Repubblica N. 11
Conversano (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Valenza:

Contatta l'Avv. Valenza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy