Avvocato Arconovaldo Bonacorsi a Bologna

Arconovaldo Bonacorsi

Avvocato civilista ed amministrativista


Informazioni generali

Arconovaldo Bonacorsi, presso Studio Legale Delucca e Associati, avvocato da 25 anni, mi occupo di diritto civile (diritti reali, locazioni, successioni, famiglia, lavoro) ed amministrativo (edilizia ed urbanistica). Abilitato avanti cassazione e consiglio di stato, ho conseguito esperienza anche nelle procedure stragiudiziali (mediazione e negoziazione assistita), per una soluzione economicamente vantaggiosa delle controversie. Affronto le questioni con tempestività, praticità, competenza, garantendo puntuale informativa per la migliore soddisfazione e tutela del cliente che seguo personalmente.

Esperienza


Diritto civile

Ho conseguito esperienza ultraventennale sia in campo giudiziale (oltre 150 procedimenti) che stragiudiziale con un'elevata percentuale di successo, grazie anche alla struttura dello studio legale presso cui opero, che garantisce un'assistenza puntuale e completa.


Recupero crediti

Notevole esperienza nella materia del recupero crediti, avendo assistito clienti in numerosissimi procedimenti per decreto ingiuntivo e nelle successive fasi dell'esecuzione forzata ed in procedimenti di sovraintebitamento.


Pignoramento

Esperienza maturata in oltre vent'anni di attività di procedure esecutive (pignoramento presso il debitore, pignoramento presso terzi, pignoramento immobiliare, pignoramento di autovetture)


Altre categorie:

Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Cassazione, Diritto del lavoro, Edilizia ed urbanistica, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Sovraindebitamento, Mobbing, Licenziamento, Appalti pubblici, Diritto immobiliare, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Enti locali - respinta richiesta di annullamento delibera di approvazione progetto definitivo opera pubblica

Sentenza TAR Bologna del 7.12.2022 n. 985

A seguito di impugnativa di delibera adottata dall'ente locale per la realizzazione di un'opera pubblica per supposta violazione della procedura espropriativa, l'ente locale si costituiva tramite il sottoscritto, deducendo la piena legittimità della procedura. Il TAR rigettava il ricorso riconoscendo la piena legittimità della delibera e della procedura.

Sentenza giudiziaria

Respinta richiesta di usucapione amministrativa

Sentenza TAR Ancona 1.2.2016, n. 52

Ricorso proposto contro delibera dell'ente locale che pretendeva di avere usucapito un lotto di terreno di proprietà privata. Il TAR ha rigettato l'eccezione di usucapione amministrativa per difetto probatorio

Titolo professionale

Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori

ASSOCIAZIONE EQUILIBRIO - 1/2023

Corso di formazione della durata di 54 ore svolte in conformita' al decreto interministeriale del ministro della giustizia di concerto con il ministro dello sviluppo economico del 18.10.2010 n. 180 e pdg 4.11.2010

Lo studio

Arconovaldo Bonacorsi
Via Massimo D'azeglio 39
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonacorsi:

Contatta l'Avv. Bonacorsi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy