Avvocato Ares Aymo Maringolo a Milano

Ares Aymo Maringolo

Societario, imprese, infortunistica stradale, assicurativo, recupero del credito


Informazioni generali

Nel 2010, al primo tentativo, diventa avvocato superando gli esami presso la Corte d’Appello di Milano e l’anno successivo soddisfa la propria ambizione aprendo il proprio studio legale. Si specializza in un primo momento nel diritto assicurativo rappresentando i danneggiati sia contro le compagnie di assicurazioni che contro i Comuni per insidie stradali. Supera brillantemente un master in diritto societario ed un master in diritto vitivinicolo. Nonostante la sua giovane età e date le sue spiccate qualità imprenditoriali, riesce a fornire alle aziende un’assistenza che va oltre la consulenza legale del “semplice” avvocato

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Lo Studio Legale Maringolo presta consulenza per l’individuazione e la strutturazione degli assetti societari più adatti per qualsiasi attività di impresa, per la definizione dei rapporti tra i soci (per esempio, tramite accordi di joint venture e patti parasociali) e per la realizzazione di strategie di riorganizzazione societaria. Oltre ad identificare la forma imprenditoriale adeguata, lo Studio si rende disponibile a predisporre contrattualistica sia con i fornitori che con i dipendenti/collaboratori.


Diritto civile

Lo studio opera in tutto il campo del diritto civile e penale offrendo la propria consulenza sia ai privati che alle imprese attraverso collaboratori interni ed esterni che lavorano in sinergia tra loro. Rivolge le attenzioni necessarie ad ogni cliente instaurando un rapporto personalizzato e su misura ben cosciente di come il primo “collaboratore” di ogni avvocato sia il proprio assistito.


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Maringolo garantisce al proprio Cliente un'adeguata difesa in tema di diritto di famiglia. Dalla separazione consensuale o giudiziale al divorzio congiunto o giudiziale, con eventuali ricorsi di modifica delle condizioni. Fornisce la propria assistenza anche in tema di accordi di convivenza oltre che in materia di affidamento dei figli minori. Al fine di garantire il corretto supporto psicologico al Cliente durante l'incarico, su richiesta, lo Studio Legale Maringolo si avvale della collaborazione di psicologi e pedagogisti di comprovata esperienza.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Recupero crediti, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Diritto condominiale, Diritto e sicurezza alimentare, Brevetti, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Marchi, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Aste giudiziarie, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Industria dell'intrattenimento, Pignoramento, Locazioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto societario

Altalex - 1/2015

E' stata trattata la materia societaria a tutto tondo. Dalla costituzione alla gestione di Società di Capitali con particolare attenzione alle operazioni straordinarie

Esperienza di lavoro

Fondatore - Studio legale maringolo

Dal 1/2009 - lavoro attualmente qui

Nel 2001 si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presso la quale si laurea nella sessione estiva dell’anno accademico 2005-2006, discutendo la propria tesi in Medicina Legale e delle Assicurazioni con titolo l’Accanimento Terapeutico. Inizia il praticantato dapprima presso lo Studio Legale Marchesetti-Valentini sito in Cologno Monzese e, dopo un breve periodo presso lo Studio Legale Sassi, termina il periodo di pratica presso lo Studio Legale Fossa entrambi in Milano. Nel giugno 2009, ancora dottore in legge, stante la sua attitudine alla libera professione, decide di esercitare in proprio. Nel 2010, al primo tentativo, diventa avvocato superando gli esami presso la Corte d’Appello di Milano e l’anno successivo soddisfa la propria ambizione aprendo il proprio studio legale in Monza. Negli anni successivi, per venir incontro alle esigenze della propria Clientela, amplia territorialmente la struttura con la dislocazione su Milano e Brescia.

Titolo professionale

SEMINARIO SUL RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRI MORTALI

Altalex - 1/2020

Tutela del danneggiato e dei suoi famigliari in caso di sinistri mortali

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Maringolo
Via A. Sangiorgio 18
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maringolo:

Contatta l'Avv. Maringolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy