Avvocato Arianna Del Dotto a Lucca

Arianna Del Dotto

Avvocato


Informazioni generali

Sono iscritta all'albo degli Avvocati di Lucca. Offro assistenza stragiudiziale e giudiziale a privati e aziende nel settore civile, con particolare riferimento al recupero crediti, alle procedure esecutive, alla responsabilità extracontrattuale, al diritto assicurativo, RCA e sinistri stradali, nonché alle procedure da sovraindebitamento.

Esperienza


Incidenti stradali

Esperienza maturata nell'assistenza stragiudiziale e giudiziale nel settore RCA e sinistri stradali, rivolta sia a privati che aziende. Curo i rapporti con le compagnie assicurative, ricercando una soluzione che consenta al Cliente di evitare - laddove possibile - la strada giudiziale, coordinandomi, al contempo, con periti e medici legali.


Recupero crediti

Assistenza e consulenza a privati e aziende nel recupero dei crediti. Mi occupo in particolare dalla fase di analisi del patrimonio del debitore al fine di individuare beni utilmente pignorabili, del tentativo di recupero stragiudiziale del credito mediante l'invio di un'intimazione di pagamento, nonché - in caso di esito negativo del tentativo stragiudiziale - della fase giudiziale e delle successive procedure esecutive.


Incapacità giuridica

Assistenza e consulenza nelle procedure volte alla tutela dei soggetti deboli. Mi occupo in particolare dell'istituto dell'amministrazione di sostegno, che ha la finalità di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana. Assisto il Cliente nella scelta della misura più idonea alle esigenze del beneficiario, nella redazione del ricorso nonché nelle fasi successive (ad esempio, redazione del rendiconto periodico, eventuali istanze da sottoporre all'attenzione del Giudice Tutelare o del Tribunale).


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Sovraindebitamento, Domiciliazioni, Mediazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice - Studio Legale Lastrucci

Dal 5/2018 - lavoro attualmente qui

Collaboratrice presso Studio Legale Lastrucci. Ho iniziato il mio percorso da praticante nell'anno 2018, per poi superare l'esame di abilitazione nel mese di ottobre 2021. Ho maturato esperienza nel settore civile, con particolare riferimento alla responsabilità extracontrattuale, al diritto assicurativo, RCA e sinistri stradali, recupero crediti e procedure esecutive, sovraindebitamento.

Titolo professionale

Diploma alta formazione e specializzazione professionale in diritto tributario

IPSOA - Scuola di Formazione - 6/2023

Fase amministrativa pre-contenziosa, procedure di accertamento e riscossione delle imposte e difesa dinnanzi alle Corti di Giustizia Tributarie di primo grado.

Lo studio

Arianna Del Dotto
Via Pisana N. 345
Lucca (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Del Dotto:

Contatta l'Avv. Del Dotto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy