Ho maturato una consolidata esperienza in diritto del lavoro, sia pro datore di lavoro che pro lavoratore. Ho collaborato con il Professore Adalberto Perulli sviluppando una consolidata esperienza nella gestione del rapporto di lavoro e delle questioni relative al diritto sindacale. Collaboro con la cattedra di diritto del lavoro presso l'Università statale degli Studi di Milano. Il mio approccio è sostanzialmente pragmatico e si coniuga con uno studio e una ricerca approfondita degli istituti giuridici.
Arianna Donatiello
Avvocato giuslavorista
Informazioni generali
Sono un’avvocata specializzata in diritto del lavoro, ambito che coltivo con forte passione e costante aggiornamento. Mi occupo in particolare della gestione dei procedimenti disciplinari e dei licenziamenti, seguendoli in tutte le loro fasi, dalla consulenza preventiva al contenzioso. Ho maturato una significativa esperienza collaborando con il Prof. Adalberto Perulli, approfondendo tematiche di diritto del lavoro, diritto delle società e disciplina dei dirigenti, con particolare attenzione ai profili di governance e alle relazioni tra impresa e figure apicali. Presto assistenza sia a favore dei datori di lavoro sia dei lavoratori,
Esperienza
Mi occupo della gestione di licenziamenti, sia individuali che collettivi. Lato lavoratore, mi occupo della analisi dei profili di legittimità del licenziamento e della gestione della fase di impugnazione e delle conseguenti trattative con il datore di lavoro.
Mi occupo della redazione di contratti collettivi sia nazionali che di secondo livello, con particolare attenzione alle esigenze del settore di riferimento.
Altre categorie
Fusioni e acquisizioni, Privacy e GDPR, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Previdenza, Domiciliazioni e sostituzioni, Discriminazione.
Lo studio
Arianna Donatiello
Vicolo Della Lira 6
Milano (MI)