Sono Arianna Tanas, un (solo anagraficamente) giovane avvocato, con un esteso bagaglio di esperienze formative e professionali. Trentina di origine, laureata a Bologna, ho svolta la pratica forense a Milano, presso uno dei più famosi Studi Legali in materia di Diritto di Famiglia, per poi arrivare Napoli, città nella quale vivo ed esercito attivamente la professione da più di cinque anni. Competente nel Diritto Civile in genere, ho scelto di specializzarmi nel Diritto di Famiglia per poter esprimere al meglio le mie doti comunicative, empatiche e di assistenza diretta - morale, oltre che giuridica - ai miei assistiti.
Il Diritto di Famiglia è la mia assoluta vocazione, in termini di tempo, di studio, di ascolto e di applicazione. Oltre al periodo formativo universitario, ho guardato il Diritto di Famiglia nella sua dimensione pratica fin dal periodo di pratica forense, affrontando svariate cause e conoscendo da vicino la vita matrimoniale di molti assistiti. La mia empatia, oltre alla mia preparazione giuridica, mi permettono di entrare in sintonia con la materia e gli assistiti, perfezionando la difesa a immagine e somiglianza di chi sceglie di darmi fiducia, nella sua rappresentanza.
Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare.
La fine dei rapporti coniugali comportano punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazioni/divorzi congiunti che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Tutela dei minori, Recupero crediti, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.
Arianna Tanas
Via San Biagio Dei Librai 39
Napoli (NA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy