Avvocato Aristotele Biasino a Barletta

Aristotele Biasino

Studio Legale soluzioni patrimoniali


Informazioni generali

Esperienza ventennale nel campo civile ed in ambito RCA ed RC (sinistri stradali e danni), con interessamento anche nel campo penale (vedi querela persona offesa, bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale), L'Avv. Aristotele Biasino offre un rapporto diretto con i propri clienti, cercando di trovare comunque la soluzione maggiormente e ragionevolmente più praticabile sempre in accordo con il cliente, il tutto senza molti giri di parole, prediligendo il rispetto gli adempimenti reciproci.

Esperienza


Diritto civile

Lo studio legale nasce vent'anni fa con prevalenza per il diritto civile. La cui gestione della materia ha avuto significativi sviluppi per determinati campi (quali diritti reali, contratti, locazioni, condominio, separazioni e divorzi). Tale materia è stata sempre affiancata dalla gestione dei sinistri stradali e dei danni da caduta, data l'attinenza tra le due discipline (Civile e Assicurativa). Durante questo ventennio, lo studio legale ha seguito centinaia di clienti, il cui rapporto ha portato ad acquisire nel tempo un linguaggio diretto e chiaro con gli stessi.


Previdenza

L'Avv. Aristotele Biasino gestisce pratiche per il riconoscimento della indennità di accompagnamento, dalla fase iniziale stragiudiziale fino a quella giudiziale (ricorso ex art. 445 bis cpc) presso l'Autorità giudiziaria competente per territorio. Ad oggi ottimi risultati.


Incidenti stradali

L'Avv. Aristotele Biasino segue pratica di risarcimento danni da rca ed rc da vent'anni, che ha permesso di acquisire una certa dimestichezza nella gestione della materia e delle pratiche. Con ottimi risultati.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Responsabile Legale - Studio Legale

Dal 1/2000 - lavoro attualmente qui

Ho maturato esperienze come Consulente in ambito assicurativo e vendita porta a porta. Dopo la Laurea in Giurisprudenza la mia esperienza più rilevante si è svolta nell'ambito Legale. Il mio profilo professionale, inoltre, si completa anche attraverso Corsi di specializzazione e convegni di aggiornamento in materia prettamente civile. nonchè interessamenti anche in ambito panale (cause di bancarotta fraudolenta e reati minori), che mi hanno portato ad interiorizzare esperienze nella gestione della clientela e della pratica che mi viene sottoposta (ricerca, gestione e problem solving).

Titolo professionale

INCONTRI SUL DANNO ALLA PERSONA IN RESPONSABILITA’ MEDICA

IUREMED e UIA - 2/2020

Convegno di aggiornamento professionale sulla tutela del diritto al risarcimento dei danni da responsabilità professionale del medico e della struttura ospedaliera e diritto del paziente ad ottenere un equo risarcimento del danno subito a causa di un errore medico

Titolo professionale

Patologie dei Legami Familiari

AMI - Associazione Matrimonialisti Italiani - 6/2011

Aggiornamento sulle questione insorgenti nell'ambito del contesto familiare (convivenza, diritti e doveri, conflitti, separazione e divorzio, tutela della prole)

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Aristotele Biasino
Via Andria 52
Barletta (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Biasino:

Contatta l'Avv. Biasino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy