Avvocato Armida Alba Campolongo a Canna

Armida Alba Campolongo

Avvocato Civilista, Giuslavorista e Tributarista


Informazioni generali

La mia esperienza professionale è prevalentemente in diritto civile, diritto del lavoro e diritto tributario. Mi occupo quotidianamente di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale. Metto a disposizione dei miei assistiti l’esperienza maturata e la conoscenza dei vari settori del diritto civile, tributario e penale. Professionale e onesta, lavoro con passione, serietà e trasparenza nei confronti dei clienti e dei colleghi. Lo studio Campolongo si avvale della collaborazione esterna della dott.ssa Benedetta Tripodi e della dott.ssa Alessandra Bruno nonché di consulenti e periti.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzata nel fornire assistenza (in prevalenza ai lavoratori) sia nell'ambito del pubblico impiego (comparto scuola, sanità e P.A.) che privato. Ho affrontato ogni tematica del rapporto di lavoro come contratti a termine, co.co.co., riconoscimento del lavoro subordinato, differenze retributive e contributive, ricostruzione carriera e riconoscimento anzianità di servizio (pre-ruolo comparto scuola), mansioni superiori, demansionamento, buoni pasto (comparto sanità), carta docenti, riconoscimento servizio militare, domanda di mobilità e passaggio di profili, licenziamenti, dimissioni, mobbing, fondo di garanzia INPS.


Previdenza

Sono esperta in procedimenti giudiziali per l'accertamento del diritto al riconoscimento dell’invalidità civile, diritto all’indennità di accompagnamento, Legge 104/92, ammortizzatori sociali (tra cui casi di sospensione e revoca del reddito di cittadinanza).


Recupero crediti

Ho acquisito una notevole esperienza nell’ambito del recupero crediti e delle procedure esecutive mobiliari, presso terzi ed immobiliari, patrocinando sia creditori che debitori (privati, imprese, professionisti e P.A.). Attesa la crisi economica del periodo storico, l’attività legale stragiudiziale in alcuni casi si è rilevata estremamente proficua, favorendo la risoluzione bonaria della controversia in tempi ragionevolmente celeri; in altri casi è stato necessario promuovere giudizi per il recupero delle somme, arrivando all'esecuzione forzata per la tutela dei crediti ed al giudizio di opposizione per la tutela dei debitori.


Altre categorie:

Diritto tributario, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Diritto civile, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sovraindebitamento, Diritto penale, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Immigrazione e cittadinanza, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Sfratto.


Referenze

Lo studio

Armida Alba Campolongo
Via Rione Umberto I N. 60
Canna (CS)

Sede secondaria:
Via Antonio Baldissera N. 66
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Campolongo:

Contatta l'Avv. Campolongo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy