Avvocato Armida Alba Campolongo a Canna

Armida Alba Campolongo

Avvocato Civilista, Giuslavorista e Tributarista


Informazioni generali

La mia esperienza professionale è prevalentemente in diritto civile, diritto del lavoro e diritto tributario. Mi occupo quotidianamente di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale. Metto a disposizione dei miei assistiti l’esperienza maturata e la conoscenza dei vari settori del diritto civile, tributario e penale. Professionale e onesta, lavoro con passione, serietà e trasparenza nei confronti dei clienti e dei colleghi. Lo studio Campolongo si avvale della collaborazione esterna della dott.ssa Benedetta Tripodi e della dott.ssa Alessandra Bruno nonché di consulenti e periti.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzata nel fornire assistenza (in prevalenza ai lavoratori) sia nell'ambito del pubblico impiego (comparto scuola, sanità e P.A.) che privato. Ho affrontato ogni tematica del rapporto di lavoro come contratti a termine, co.co.co., riconoscimento del lavoro subordinato, differenze retributive e contributive, ricostruzione carriera e riconoscimento anzianità di servizio (pre-ruolo comparto scuola), mansioni superiori, demansionamento, buoni pasto (comparto sanità), carta docenti, riconoscimento servizio militare, domanda di mobilità e passaggio di profili, licenziamenti, dimissioni, mobbing, fondo di garanzia INPS.


Recupero crediti

Ho acquisito una notevole esperienza nell’ambito del recupero crediti e delle procedure esecutive mobiliari, presso terzi ed immobiliari, patrocinando sia creditori che debitori (privati, imprese, professionisti e P.A.). Attesa la crisi economica del periodo storico, l’attività legale stragiudiziale in alcuni casi si è rilevata estremamente proficua, favorendo la risoluzione bonaria della controversia in tempi ragionevolmente celeri; in altri casi è stato necessario promuovere giudizi per il recupero delle somme, arrivando all'esecuzione forzata per la tutela dei crediti ed al giudizio di opposizione per la tutela dei debitori.


Diritto tributario

Assisto privati ed aziende in ambito tributario (imposte tasse e contributi), in particolare, fornisco assistenza tanto nella fase stragiudiziale di accertamento della pretesa, di proposta e gestione di accordi e transazioni con l’Ente impositore e l’Agente della Riscossione, quanto nella fase giudiziale di impugnazione di avvisi impositivi, cartelle di pagamento e atti di ingiunzione.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Previdenza, Diritto civile, Sfratto, Sovraindebitamento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Immigrazione e cittadinanza, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica.


Referenze

Lo studio

Armida Alba Campolongo
Via Rione Umberto I N. 60
Canna (CS)

Sede secondaria:
Via Antonio Baldissera N. 66
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Campolongo:

Contatta l'Avv. Campolongo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy