La mia esperienza professionale è prevalentemente in diritto civile, diritto del lavoro e diritto tributario. Mi occupo quotidianamente di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale. Metto a disposizione dei miei assistiti l’esperienza maturata e la conoscenza dei vari settori del diritto civile, tributario e penale. Professionale e onesta, lavoro con passione, serietà e trasparenza nei confronti dei clienti e dei colleghi. Lo studio Campolongo si avvale della collaborazione esterna di consulenti e periti.
Negli anni ho patrocinato separazioni consensuali, occupandomi anche di quelle giudiziali, di divorzi, assegni e alimenti nonché di affidamento minori. Le separazioni sono indubbiamente l'argomento più delicato del diritto di famiglia atteso che è necessario determinare tutti gli aspetti della vita futura quali ammontare del mantenimento, tempi e modalità delle visite dei figli, assegnazione della casa familiare. Quando i coniugi non hanno ancora trovato un accordo, cerco di aiutarli a trovare quella che può essere la soluzione migliore, soprattutto nell'interesse dei figli.
Sono specializzata nel fornire assistenza (in prevalenza ai lavoratori) sia nell'ambito del pubblico impiego (comparto scuola, sanità e P.A.) che privato. Ho affrontato ogni tematica del rapporto di lavoro come contratti a termine, co.co.co., riconoscimento del lavoro subordinato, differenze retributive e contributive, ricostruzione carriera e riconoscimento anzianità di servizio (pre-ruolo comparto scuola), mansioni superiori, demansionamento, buoni pasto (comparto sanità), carta docenti, riconoscimento servizio militare, domanda di mobilità e passaggio di profili, licenziamenti, dimissioni, mobbing, fondo di garanzia INPS.
Ho acquisito una notevole esperienza nell’ambito del recupero crediti e delle procedure esecutive mobiliari, presso terzi ed immobiliari, patrocinando sia creditori che debitori (privati, imprese, professionisti e P.A.). Attesa la crisi economica del periodo storico, l’attività legale stragiudiziale in alcuni casi si è rilevata estremamente proficua, favorendo la risoluzione bonaria della controversia in tempi ragionevolmente celeri; in altri casi è stato necessario promuovere giudizi per il recupero delle somme, arrivando all'esecuzione forzata per la tutela dei crediti ed al giudizio di opposizione per la tutela dei debitori.
Diritto tributario, Incidenti stradali, Previdenza, Diritto civile, Divorzio, Separazione, Sovraindebitamento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Immigrazione e cittadinanza, Incapacità giuridica, Sfratto.
Armida Alba Campolongo
Via Antonio Baldissera N. 66
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Rione Umberto I N. 60
Canna (CS)