Avvocato Arturo Strullato a Mantova

Arturo Strullato

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

Sono Arturo Strullato, ho 55 anni, sono sposato con uno figlio. Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1996 e sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Mantova dal 2001. Ho conseguito un Master di Specializzazione in Diritto del Lavoro nel 2002 e sono socio A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) dal 2006. Sono il legale fiduciario di Organizzazioni Sindacali, Patronati e di varie Associazioni di Cittadini, e sono relatore in convegni e pubblici eventi in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e Diritto Previdenziale. Sono esperto in Diritto Antidiscriminatorio.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono socio AGI dal 2006 e mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro, in ogni suo aspetto, sia stragiudiziale che giudiziale. In particolare assisto lavoratori dipendenti in contenziosi relativi a licenziamenti, demansionamenti, recupero crediti, trasferimenti illegittimi, patto di non concorrenza, mancato superamento del periodo di prova, contratti a termine e di somministrazione.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho seguito molti contenziosi per infortunio sul lavoro, sia in itinere che in azienda, per il riconoscimento del danno non patrimoniale. Parimenti ho trattato il siniastro con le compagnie assicurative delle aziende e con l'INAIL al fine di evitare la causa giudiziaria nell'interesse del cliente.


Mobbing

Ho seguito diversi contenziosi per mobbing e straining avanti diverse Autorità Giudiziarie del nord Italia. Collaboro con una rete di medici legali in grado di fornire assistenza al cliente e di elaborare relazioni peritali utili per la causa.


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Domiciliazioni, Pignoramento, Cassazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diritto Antidiscriminatorio di Genere

2023 - Regione Lombardia - Consigliera di Parità - Ordine Avvocati di Milano - 1/2023

Si tratta di un corso di alta formazione, di durata semetrale, nel corso del quale si sono trattate tutte le forme di discriminazione, in particolare quella di genere, e le tutele giudiziarie.

Sentenza giudiziaria

Licenziamento nel periodo di COVID 19 - nullità

Sentenza n.112 2020 Tribunale di Mantova

In questa causa il Tribunale di Mantova si è pronuciato per la prima volta in un caso di licenziamento comminato nel periodo di blocco causa COVID 19, dichiarandone la nullità.

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione in Diritto Antidiscriminatorio di Genere

Ordine Avvocati Milano e Pavia - 1/2024

Ho seguito il corso di formazione in Diritto Antidiscriminatorio ed ho superato il test finale per l'iscrizione nell'elenco nazionale di Avvocati esperti nella materia

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Arturo Strullato
Via Montanara E Curtatone, 99
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Strullato:

Contatta l'Avv. Strullato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy