Avvocato Arturo Strullato a Mantova

Arturo Strullato

Avvocato Giuslavorista

Informazioni generali

Sono Arturo Strullato, ho 56 anni, sono sposato con uno figlio. Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1996 e sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Mantova dal 2001. Ho conseguito un Master di Specializzazione in Diritto del Lavoro nel 2002 e sono socio A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) dal 2006. Sono il legale fiduciario di Organizzazioni Sindacali, Patronati e di varie Associazioni di Cittadini, e sono relatore in convegni e pubblici eventi in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e Diritto Previdenziale. Sono esperto in Diritto Antidiscriminatorio.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono socio AGI dal 2006 e mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro, in ogni suo aspetto, sia stragiudiziale che giudiziale. In particolare assisto lavoratori dipendenti in contenziosi relativi a licenziamenti, demansionamenti, recupero crediti, trasferimenti illegittimi, patto di non concorrenza, mancato superamento del periodo di prova, contratti a termine e di somministrazione.


Previdenza

Come legale fiduciario di associazioni di invalidi ho seguito numerosi contenziosi contro l'INPS per il riconoscimento di invalidità civile, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, riconoscimento diritti ex L. 104/92, ecc.


Mobbing

Ho seguito diversi contenziosi per mobbing e straining avanti diverse Autorità Giudiziarie del nord Italia. Collaboro con una rete di medici legali in grado di fornire assistenza al cliente e di elaborare relazioni peritali utili per la causa.


Altre categorie

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Domiciliazioni e sostituzioni, Pignoramento, Cassazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Annullata ripetizione pensione invalida'

Sentenza n. 221/2024 pubbl. il 02/10/2024 TRIBUNALE DI MANTOVA

L'indebito assistenziale, per carenza dei requisiti reddituali, abilita alla restituzione solo a far tempo dal provvedimento di accertamento del venir meno dei presupposti, salvo che il percipiente non versi in dolo, situazione comunque non configurabile in base alla mera omissione di comunicazione di dati reddituali che l'istituto previdenziale già conosce o ha l'onere di conoscere. Per questi motivi la richiesta delll'INPS è stata annullata.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento anzianità contributiva INPS - Part time ciclico

Sentenza del 25 10 2019 n.185/19 - Tribunale di Mantova, Sez. Lavoro

In questo contenzioso il Tribunale di Mantova ha accertato il diritto della lavoratrice, assunta con un part time verticale (lavorava 8 mesi all'anno) a vedersi riconosciuti i contributi previdenziali anche per i mesi non lavorati.

Sentenza giudiziaria

Annullato avviso di addebito INPS

Sentenza n. 274/2024 pubbl. il 07/11/2024R Tribunale di Mantova

L'Inps aveva revocato la pensione QUOTA 100 sul presuppohe il percipiene avesse lavorato, in realtà aveva prestato una brevissima prestazione a titolo gratuito in favore dii un amico. Il Tribunale ha quindi dichiarato il diritto del ricorrente di beneficiare della Pensione “Quota 100” anche per gli anni 2021 e 2022 e, per l'effetto, ha dichiarato illegittima la richiesta di restituzione formulata dall’INPS.

Leggi altre credenziali (15)

Contatta l'avvocato

Avvocato Arturo Strullato a Mantova
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Strullato per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Arturo Strullato a Mantova

Avv. Arturo Strullato

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Arturo Strullato
Via Montanara E Curtatone, 99
Mantova (MN)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy