Avvocato Arturo Strullato a Mantova

Arturo Strullato

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

Sono Arturo Strullato, ho 55 anni, sono sposato con uno figlio. Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1996 e sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Mantova dal 2001. Ho conseguito un Master di Specializzazione in Diritto del Lavoro nel 2002 e sono socio A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) dal 2006. Sono il legale fiduciario di Organizzazioni Sindacali, Patronati e di varie Associazioni di Cittadini, e sono relatore in convegni e pubblici eventi in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e Diritto Previdenziale. Sono esperto in Diritto Antidiscriminatorio.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono socio AGI dal 2006 e mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro, in ogni suo aspetto, sia stragiudiziale che giudiziale. In particolare assisto lavoratori dipendenti in contenziosi relativi a licenziamenti, demansionamenti, recupero crediti, trasferimenti illegittimi, patto di non concorrenza, mancato superamento del periodo di prova, contratti a termine e di somministrazione.


Licenziamento

In 20 anni di attività professionale ho trattato ogni tipo di licenziamento, individuale e collettivo, per giusta causa, giustificato motivo oggettivo e soggettivo, per superamento del comporto e discriminatorio. Una mia recente sentenza, relativa ad un licenziamento nel periodo di blocco per COVID 19, è stata pubblicata e commentata sulle migliori riviste giuridiche italiane.


Previdenza

Come legale fiduciario di associazioni di invalidi ho seguito numerosi contenziosi contro l'INPS per il riconoscimento di invalidità civile, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, riconoscimento diritti ex L. 104/92, ecc.


Altre categorie:

Diritto sindacale, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Domiciliazioni, Cassazione, Pignoramento, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diritto Antidiscriminatorio di Genere

2023 - Regione Lombardia - Consigliera di Parità - Ordine Avvocati di Milano - 1/2023

Si tratta di un corso di alta formazione, di durata semetrale, nel corso del quale si sono trattate tutte le forme di discriminazione, in particolare quella di genere, e le tutele giudiziarie.

Sentenza giudiziaria

Licenziamento nel periodo di COVID 19 - nullità

Sentenza n.112 2020 Tribunale di Mantova

In questa causa il Tribunale di Mantova si è pronuciato per la prima volta in un caso di licenziamento comminato nel periodo di blocco causa COVID 19, dichiarandone la nullità.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento anzianità contributiva INPS - Part time ciclico

Sentenza del 25 10 2019 n.185/19 - Tribunale di Mantova, Sez. Lavoro

In questo contenzioso il Tribunale di Mantova ha accertato il diritto della lavoratrice, assunta con un part time verticale (lavorava 8 mesi all'anno) a vedersi riconosciuti i contributi previdenziali anche per i mesi non lavorati.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Arturo Strullato
Via Montanara E Curtatone, 99
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Strullato:

Contatta l'Avv. Strullato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy