Ho iniziato il mio percorso come amministrativo all'interno dell'Ufficio IMU/ICI del Comune di Salerno, occupandomi di accertamento e mediazione tributaria. Dopo, ho preferito seguire la strada dell'avvocatura, superando a pieni voti il relativo esame di abilitazione. Ho approfondito, poi, la materia tributaria attraverso i master di II livello in Diritto e Processo tributario, presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e la "Luiss - School of Law", a cui ho abbinato importanti esperienze lavorative presso rinomati studi tributari di Salerno, Roma, Milano e Brescia.
Collaboro da due anni con uno dei più importanti sindacati riservato ai docenti.
Ho avuto modo di approfondire anche l'ambito strettamente sindacale presso il sindacato professionale con cui collaboro da due anni.
Dopo il tirocinio formativo annuale presso il Settore tributi del Comune di Salerno, Ufficio ICI/IMU e Ufficio Contenzioso, ho collaborato con il medesimo Comune nella veste di dipendente di una importante Concessionaria privata per la riscossione dei tributi locali, occupandomi prevalentemente di accertamento tributario ICI/IMU e conseguente contenzioso. Collaboro con primari Studi legali tributari di Roma, Milano e Brescia, con particolare focus sul diritto doganale. Ho conseguito un corso di alta specializzazione in Processo tributario presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Master alla Sapienza e alla LUISS.
Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Diritto penale, Gratuito patrocinio, Contratti, Sovraindebitamento.
Attilio Caliendo
Via Renato De Martino 10
Salerno (SA)
Sede secondaria:
via Tirso 26
Roma (RM)