Avvocato Aurora Elena Passerini a Gallarate

Aurora Elena Passerini

Avvocato esperto in diritto dell'immigrazione e diritto penale


Informazioni generali

Avvocato esperto in diritto penale (specialmente delitti contro la persona) e dell'immigrazione, sia per questioni immigrative relative a privati (protezione internazionale, richiesta asilo, ricongiungimento familiare, assistenza minori, cittadinanza ecc) che per società e imprese (Carta Blu, distacco internazionale, ICT, visto per investitori, lavoro autonomo, ecc.). Approfondita conoscenza del sistema immigrativo italiano ed europeo, sia dal punto di vista giuridico e legislativo sia dal punto di vista burocratico ed operativo. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Assistenza pratica e consulenza legale nell’ambito della protezione internazionale e del diritto di asilo, dei Regolamenti di Dublino, nonchè profonda conoscenza dei meccanismi di protezione per le categorie vulnerabili e rimedi giurisdizionali. Padronanza nella gestione di procedure immigrative societarie, dall’istanza iniziale (nulla osta, visto) sino all’ottenimento del permesso di soggiorno (Carta Blu, distacco internazionale, ICT, visto per investitori, lavoro autonomo, motivi familiari ecc.) e collaterali e successivi adempimenti (idoneità alloggiativa, iscrizione anagrafica, iscrizione al sistema sanitario nazionale, ecc).


Diritto penale

Pluriennale esperienza nel campo dei delitti contro la persona sia dal punto di vista della persona offesa che dell'indagato/imputato.


Ricorso al TAR

Ho seguito diversi ricorsi al TAR per il diniego del titolo di soggiorno ed altri ricorsi in materia di immigrazione.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Diritti umani, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato – Diritto penale, diritto dell’immigrazione e diritto dei rifugiati - Studio Legale Avv. Aurora Elena Passerini

Dal 5/2020 - lavoro attualmente qui

• Redazione atti in ambito giudiziale e stragiudiziale • Rappresentanza dei clienti in ambito giudiziale e stragiudiziale e rapporti con Enti Pubblici ed Istituzioni (Tribunali e Corti d’Appello, Questure, Prefetture) • Consulenza legale in ambito penale, immigrativo (societario e privato) e di protezione internazionale • Gestione delle domande e delle procedure per permessi di soggiorno per lavoratori e richiedenti asilo e istanze di cittadinanza italiana • Attività di cancelleria • Gestione e contatto diretto con i clienti

Titolo professionale

Iscrizione all'albo degli avvocati di Busto Arsizio

Corte d'Appello di Milano - 12/2018

Abilitazione alla professione forense ottenuta presso la Corte d'Appello di Milano

Titolo professionale

Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Università degli Studi di Milano - 10/2014

Curriculum in diritto internazionale e penale Tesi di laurea: “Intervento umanitario e responsabilità di proteggere” (Diritto internazionale)

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Aurora Elena Passerini
Via Mons. Macchi N. 38
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Passerini:

Contatta l'Avv. Passerini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy