Avvocato Aurora Vizzarri a Quarrata

Aurora Vizzarri

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avvocato Aurora Vizzarri ha il proprio studio in Toscana, dove opera principalmente fornendo consulenza ed assistenza legale per la tutela giuridica dei suoi assistiti in ambito civilistico. Laureata all'Università degli Studi di Firenze, ha iniziato la sua carriera con collaborazioni professionali presso studi legali di Pistoia e Firenze, fino ad arrivare a fondare nel 2021 un proprio studio. Inoltre, è abilitata al patrocinio a spese dello Stato nei processi civili.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo principalmente dei rapporti di natura privatistica, tra i quali, tutela della proprietà e degli altri diritti reali(azione possessorie e petitorie) e specifica contrattualistica; obbligazioni e contratti di lavoro sia tra privati che imprese; responsabilità civile e in particolare medica; separazioni e divorzi e tutela dei minori; ricorsi contro multe e contravvenzioni. L'assistenza e la consulenza fornite nelle richiamate materie si concretizza nell'analisi e redazione di contratti ed atti di transazione; assistenza nelle procedure di mediazione e negoziazione assistita; assistenza legale nei contenziosi.


Recupero crediti

Esperta in attività di recupero crediti svolta in favore di privati, lavoratori, imprese e società per il recupero e la gestione di NPL (crediti deteriorati ceduti a finanziarie). Offro servizio di analisi delle posizioni creditorie per valutare solvibilità del debitore e strategie di recupero credito più opportune, che possono consistere in diffide; procedimenti di ingiunzione; procedure esecutive; istanze di fallimento; insinuazioni al passivo; istanza al Fondo di Garanzia INPS.


Diritto immobiliare

Fornisco consulenza ed assistenza stragiudiziale in tutte le fasi delle compravendite e locazioni immobiliari private e commerciali, oltre che nelle aste giudiziarie. L'assistenza consiste nella predisposizione e analisi degli atti propedeutici all'acquisto (offerte, compromessi, proroghe; contratti di compravendita e di locazione; scritture private tra le parti per tutte le questioni immobiliari). Altresì, fornisco assistenza legale nei giudizi in materiale immobiliare per risarcimento danni, sfratto per finita locazione o morosità ed asssitenza nella contrattualistica per permute e comodati.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto del lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

3° modulo del master sulla responsabilita' medica

FORM & LEX - 6/2021

Differenze, sotto il profilo penale, alla luce del nesso di causa e della responsabilità di condotte esaurite prima dell’emergenza Covid 19 (marzo 2020) e condotte successive, fino alla cessazione dello stato emergenziale. Disciplina applicabile alle condotte iniziate prima dell’emergenza ed eventi verificatisi successivamente. Discussione sulle maggiori incertezze interpretative in merito agli aspetti civilistici della responsabilità dei sanitari in mancanza di norme esplicative o interpretative. Esame dei profili di responsabilità penale delle strutture private e l’applicazione della responsabilità civile per colpa grave anche alle strutture sanitarie pubbliche e private. Infine, focus riservato alla previsione dello scudo penale per chi vaccina ed ai profili di responsabilità civile e penale degli operatori sanitari che rifiutano la vaccinazione.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Studio Rossi

Dal 9/2014 al 12/2017

La collaborazione con lo Studio Rossi mi ha permesso di implementare le mie competenze in diritto civile e in diritto processuale civile e di appassionarmi alle tematiche sulla responsabilità medica, sul diritto del lavoro e sul diritto della previdenza sociale, in merito alle quali ho seguito decine di cause.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Fittante

Dal 2/2018 al 2/2021

Competenza ed esperienza maturate più approfonditamente nella contrattualistica d’impresa, tutela degli asset immateriali, procedure concorsuali e diritto delle Assicurazioni.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Aurora Vizzarri
Via Montalbano 203/b
Quarrata (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vizzarri:

Contatta l'Avv. Vizzarri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy