Avvocato Alessio Modena a Sabaudia

Alessio Modena

Penalista


Informazioni generali

Titolare e fondatore dello Studio, è specializzato in Diritto Penale, nella difesa di soggetti accusati di reati. Svolge costantemente attività di studio e di aggiornamento, nonché di specializzazione, al fine di garantire professionalità e competenza ai propri assistiti. Lo studio tratta, tra gli altri, i reati di truffa, appropriazione indebita, in materia di sostanze stupefacenti, ovvero misure cautelari, benefici penitenziari, difendendo già in sede di indagini preliminari. Per un rapporto diretto, è possibile digitare il nome su google per i relativi contatti dello Studio: Avv. Alessio Modena (Sabaudia).

Esperienza


Diritto penale

Rivolgo i miei studi e la mia attività professionale quasi esclusivamente in relazione al Diritto Penale, avendo scelto di non occuparmi di un numero eccessivo di discipline differenti, per una maggiore qualità professionale. Il mio studio si occupa di tutto il diritto penale, prevalentemente dei reati contro la persona e contro il patrimonio, ma senza esclusione delle altre tipologie, attribuendo ampia importanza al rapporto di fiducia con l'assistito, agevolato da comunicazioni che possono avvenire in qualsiasi modalità, anche telematiche, garantendo la massima trasparenza del mio operato.


Stalking e molestie

Esperienza maturata nell'ambito di procedimenti penali durante la pratica forense, con particolare riferimento ai reati conto la persona.


Violenza

Continuo aggiornamento e specializzazione professionale con riferimento ai reati di violenza sulla persona. In ambito di questa tipologia di reati, vista la delicatezza delle tematiche, è fondamentale il rapporto di fiducia con l'assistito, basato sullo studio preliminare e approfondito della strategia difensiva.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Omicidio, Discriminazione, Mobbing, Locazioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

Qual è il tuo ambito di competenza professionale?

Radio Roma Capital - 11/2022

Ho avuto l'opportunità di parlare della professione di avvocato e dei miei ambiti di competenza, specificando la mia attitudine al diritto penale.

Caso legale seguito

Cessione di sostanza stupefacente

2023

Il cliente veniva accusato di possesso con fine di cessione di sostanza stupefacente. Si è provveduto a dimostrare l'assenza del fine di spaccio a sostegno, invece, dell'uso personale, penalmente irrilevante in quanto punito solo sul piano amministrativo. La Procura sosteneva, invece, il fine di spaccio della sostanza. Le accuse sono cadute ed il caso è stato archiviato già in fase di indagini preliminari, senza alcuna apertura del processo penale a carico dell'assistito.

Caso legale seguito

Appropriazione Indebita e Circonvenzione di persona incapace

2022/2023

La cliente veniva accusata dei reati su scritti poiché avrebbe sottratto denaro e beni ad un soggetto incapace di intendere e di volere. Abbiamo dimostrato l'assenza degli elementi tipici dei reati di cui all'accusa e, grazie a ciò, è stata disposta l'archiviazione del procedimento penale.

Lo studio

Alessio Modena
Corso Vittorio Emanuele 3° N. 61
Sabaudia (LT)

Sede secondaria:
Piazza Indipendenza n. 20
Pontinia (LT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Modena:

Contatta l'Avv. Modena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy