Avvocato Angelo Mastrocola a Napoli

Angelo Mastrocola

Patrocinio in cassazione e altre giurisdizioni superiori


Informazioni generali

Lo Studio Legale Mastrocola, formato da un gruppo di esperti professionisti in grado di fornire assistenza e consulenza su tutto il territorio nazionale ed ha sede in Napoli. I Legali dello studio Mastrocola sono specializzati nei diversi settori del diritto penale, civile ed amministrativo. L'Avv. Angelo Mastrocola è titolare di studio dal 1998, Docente di Diritto Penale presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, è stato prima consigliere dal 2016 al 2020 ed è attualmente Segretario della Camera Penale di Napoli. Dal 2017 è abilitato al Patrocinio presso la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.

Esperienza


Diritto penale

Collabora con le cattedre di "Diritto Penale 1 e 2" presso l'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli e presso l 'Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli" di Caserta, è stato docente di "Diritto Penale" presso l'Università Guglielmo Marconi di Roma e di "Diritto penale dell'Economia" presso la Università degli Studi di Napoli Parthenope.


Altre categorie:

Cassazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Processo mediatico, crisi del garantismo penale, Manifesto del diritto penale liberale e del giusto processo, terzietà del giudice, prova scientifica e verità processuale.

Processo mediatico, crisi del garantismo penale, Manifesto del diritto penale liberale e del giusto processo, terzietà del giudice, prova scientifica e verità processuale.

Pubblicazione legale

Interventi ripresi da Radio Radicale- Le mafie a 30 anni dalla Strage. Pubblicazione "Guida ai Diritti e doveri dei detenuti".

Le mafie a 30 anni dalla Strage. Pubblicazione "Guida ai Diritti e doveri dei detenuti".

Intervista pubblica

Green pass in tribunale e polemiche a Napoli

You Tube - 1/2023

Green pass in tribunale e polemiche a Napoli, “L’avvocato deve poter accedere alle cancellerie indipendentemente dal possesso o meno del green pass” manda a dire Angelo Mastrocola, Segretario Camera Penale Napoli

Lo studio

Studio Legale Mastrocola
Via San Gennaro Al Vomero, 15
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mastrocola:

Contatta l'Avv. Mastrocola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy