Bartolomeo Merenda

Avvocato giuslavorista e business lawyer




Informazioni generali

L'Avvocato Merenda si occupa, prevalentemente, di diritto del lavoro e della previdenza, diritto penale del lavoro e diritto d'impresa. Laureato in Giurisprudenza con lode, consegue il master in diritto del lavoro pubblico in Roma e approfondisce le proprie competenze giuslavoristiche come tirocinante del Giudice del lavoro del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ai sensi dell'art. 73 del DL 69/2013. Presta assistenza in vertenze di lavoro pubblico e privato e in tutti i contenziosi nei confronti degli Enti di assistenza e previdenza sociale. In materia societaria, è avvocato d'affari per diverse società di capitali.

Esperienza


Diritto del lavoro

Mi trovo prevalentemente a patrocinare in giudizi aventi ad oggetto l'impugnativa di licenziamento, ius variandi, differenze retributive e tutto ciò che sia attinente al diritto del lavoro, anche laddove assuma profili penalistici. Lo studio da me fondato si avvale, of counsel, della collaborazione di fidati commercialisti e consulenti del lavoro capaci di fornire la migliore assistenza alla clientela.


Mobbing

Ho seguito diversi casi di comportamenti persecutori perpetrati nei confronti di lavoratori dai datori o dai loro colleghi.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho assistito numerosi lavoratori che hanno subito infortuni sul lavoro.


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Tutela del consumatore, Gratuito patrocinio, Diritto penale, Diritto sindacale, Diritto civile, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Negoziazione assistita, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni, Pignoramento.


Referenze

Titolo professionale

Master in OIPA (Organizzazione ed innovazione delle Pubbliche Amministrazioni)

UNITELMA Sapienza - Roma - 9/2020

Master di secondo livello in diritto del lavoro pubblico

Lo studio

Bartolomeo Merenda
Piazza Risorgimento 26
Frattamaggiore (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Merenda:

Contatta l'Avv. Merenda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy