Bartolomeo Merenda

Avvocato giuslavorista e business lawyer




Informazioni generali

L'Avvocato Merenda si occupa, prevalentemente, di diritto del lavoro e della previdenza, diritto penale del lavoro e diritto d'impresa. Laureato in Giurisprudenza con lode, consegue il master in diritto del lavoro pubblico in Roma e approfondisce le proprie competenze giuslavoristiche come tirocinante del Giudice del lavoro del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ai sensi dell'art. 73 del DL 69/2013. Presta assistenza in vertenze di lavoro pubblico e privato e in tutti i contenziosi nei confronti degli Enti di assistenza e previdenza sociale. In materia societaria, è avvocato d'affari per diverse società di capitali.

Esperienza


Tutela del consumatore

Da circa 10 anni mi occupo di consulenza ed assistenza in materia consumeristica in qualità di consulente legale di sportello della Federconsumatori Atellana prima e di responsabile della sede di Aversa poi. Mi trovo molto spesso ad assistere i miei clienti dinanzi alle Authority preposte alla difesa di consumatori ed utenti e all'Arbitro Bancario Finanziario in questioni bancarie.


Diritto del lavoro

Mi trovo prevalentemente a patrocinare in giudizi aventi ad oggetto l'impugnativa di licenziamento, ius variandi, differenze retributive e tutto ciò che sia attinente al diritto del lavoro, anche laddove assuma profili penalistici. Lo studio da me fondato si avvale, of counsel, della collaborazione di fidati commercialisti e consulenti del lavoro capaci di fornire la migliore assistenza alla clientela.


Diritto commerciale e societario

Fornisco consulenza societaria e sono avvocato d'impresa di diverse società di capitali, occupandomi delle strategie di natura legale, commerciale, tributaria e societaria, al fine di incrementare il loro valore economico e competitivo, evitare il contenzioso e concludere al meglio le trattative di business.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Gratuito patrocinio, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Diritto civile, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto sindacale, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Negoziazione assistita, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni, Pignoramento.


Referenze

Titolo professionale

Master in OIPA (Organizzazione ed innovazione delle Pubbliche Amministrazioni)

UNITELMA Sapienza - Roma - 9/2020

Master di secondo livello in diritto del lavoro pubblico

Lo studio

Bartolomeo Merenda
Piazza Risorgimento 26
Frattamaggiore (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Merenda:

Contatta l'Avv. Merenda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy