Avvocato Chiara Daneluzzi a Preganziol

Chiara Daneluzzi

Giuslavorista, amministrativista


Informazioni generali

L'Avv. Chiara Daneluzzi è esperta in diritto del lavoro, sia privato che pubblico impiego, e nel diritto amministrativo. Opera da oltre 22 anni prestando consulenza alle aziende e assistenza giudiziale ad aziende e lavoratori. Cassazionista dal 2016. Opera anche avanti TAR e Consiglio di Stato. Ha conseguito alcune sentenze uniche in Italia in materia di codice degli appalti e potere sostitutivo delle amministrazioni, che avverso il silenzio della PA.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Oltre 20 di esperienza specifica, membro Associazione veneta avvocati amministrativisti. Consulenza specifica ad aziende, privati e pubbliche amministrazioni. Ricorsi al TAR e Consiglio di Stato.


Diritto del lavoro

Oltre 22 anni di esperienza specifica nella consulenza alle imprese e nell'assistenza giudiziale a lavoratori e imprese. Membro AGI (avvocati giuslavoristi italiani) l'associazione piu’ rappresentativa degli specialisti del diritto del lavoro, cui si accede per comprovati requisiti di esperienza e professionali. L'Avv. Daneluzzi ha conseguito soprattutto in quest'area alcune sentenze uniche in Italia, come quella ottenuta per azionare il potere sostitutivo delle PA nella materia degli appalti per il pagamento delle retribuzioni dei dipendenti delle cooperative che operano su appalti pubblici


Ricorso al TAR

Oltre 20 anni di esperienza specifica; membro Associazione veneta avvocati amministrativisti. Costante gestione di ricorsi amministrativi al TAR e al Consiglio di Stato. L'Avv. Daneluzzi in questo ambito ha conseguito diverse vittorie particolarmente significative, anche in Consiglio di Stato


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Appalti pubblici, Diritto militare, Cassazione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Previdenza, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Condanna della Regione a dare attuazione a normativa statale dimenticata

2022, Veneto

Nel caso seguito con successo, si è ottenuto che il TAR Veneto- accogliendo il ricorso dello studio - condannasse la Regione Veneto sia a riscontrare in esecuzione dell'art. 2 L. 241/90 una istanza di un privato, sia a dare attuazione ad una normativa di rango statale incredibilmente rimasta inattuata dal 1998 (consta un solo altro caso in tutta Italia). Si tratta della norma che introduceva la possibilità anche per i medici non pubblici di effettuare le visite per l'accertamento dei requisiti psicofisici al conseguimento delle patenti di guida.

Titolo professionale

Relatrice al convegno nazionale AGI del ciclo "IL diritto del lavoro: confronto tra Italia ed Europa" - 23.6.22

AGI Nazionale - 6/2022

Relatrice al convegno del 23.6.22 per AGI, nell'ambito del ciclo "Ill diritto del lavoro: un confronto tra Italia ed Europa", con relazione "Autonomia e subordinazione nella GIG economy: il caso Uber"

Sentenza giudiziaria

ASD condannata a pagare allo sportivo straniero il compenso come pattuito al netto

Casazione Civile sez lavoro n. 24646/22 (conferma Corte Appello TS n. 447/2017)

Lo studio ha ottenuto la condanna, in primo grado avanti il Giudice del lavoro di Udine, in secondo grado avanti la Corte d'appello di Trieste ed infine anche in Cassazione, della ASD a versare all'istruttore sportivo non professionista l'intero compenso pattuito, senza assoggettarlo alle ritenute. Per tre gradi di giudizio la ASD sosteneva di essere nel diritto di trattenere delle somme, dovute allo sportivo quale compenso, sul presupposto - nemmeno dimostrato - di essere sostituti d'imposta, e comunque in ragione del trattamento fiscale dello sportivo non residente in Italia. Tutti i gradi di giudizio, ed infine anche la Suprema Corte, hanno invece disatteso le domande della Associazione sportiva accogliendo invece le tesi sostenute dall'Avv. Chiara Daneluzzi

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Studio Legale Avv. Chiara Daneluzzi
Via Vittorio Veneto
Preganziol (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Daneluzzi:

Contatta l'Avv. Daneluzzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy