Avvocato Daniele Iarussi a Asola

Daniele Iarussi

Avv. Daniele Iarussi - Cassazionista- Giuslavorista e civilista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Daniele Iarussi, esperto in diritto del lavoro italiano e comparato (oltre che in diritto civile), docente e dottore di ricerca in Diritto del Lavoro presso l'Università di Bologna. Docente e formatore presso enti pubblici e scuole di formazione. Ho svolto attività di studio e di ricerca presso le Università di Alicante, dell'Avana e di Miami, nell'ambito di progetti di ricerca finanziati da Università e/o istituzioni pubbliche. Ho svolto, altresì, attività di ricerca presso il Servizio Giuridico della Commissione Europea a Bruxelles. Fondatore e titolare dal 2005 dello Studio Legale Iarussi. Cassazionista e Specialista

Esperienza


Diritto di famiglia

In materia di famiglia (e minorile) abbiamo acquisito elevata esperienza (anche gestendo complessi casi internazionali) e competenza, certificata anche dalla frequenza a pieni voti di un Master di diritto di Famiglia coordinato dal Prof. Sesta presso l'Università di Bologna.


Matrimonio

Esperienza sul campo (anche internazionale) e master in diritto di famiglia


Separazione

Abbiamo acquisito, anche attraverso importante collaborazioni di primari studi legali italiani e stranieri, una consolidata esperienza nelle separazioni. La materia viene gestita con un approccio interdisciplinare particolarmente attento alla composizione delle crisi famigliare (anche attraverso collaborazioni di eccellenza in materia di mediazione famigliare ed assistenza psicologica), limitando al massimo gli straschici della controversia.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Antitrust e concorrenza sleale, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Investimenti, Usura, Pignoramento, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Diritto canonico, Mediazione, Negoziazione assistita, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Iarussi

Dal 12/2005 - lavoro attualmente qui

Fondatore e titolare dello studio legale. Ho svolto attività di consulenza ed assistenza giudiziale con importanti risultati sul contenzioso nelle materie di Diritto Civile, Diritto del lavoro, Diritto penale specialistico, Diritto Commerciale e Diritto Tributario. Lo Studio si è altresì specializzato nel corso degli anni nella consulenza ed assistenza interdisciplinare alle aziende che operano con il modello organizattivo del c.d. Multi Level Marketing. Si avvale di uno staff di collaboratori esterni (primari studi legali e consulenti), di formazione specialistica. Ulteriori aree di specializzazione: Appalti e Costruzioni, Civile, Consulenza Legale, Contratti e Obbligazioni, Lavoro, Famiglia, MLM, Trust, Immobiliare e Tributario.

Recensione positiva

Veri professionisti

7/2018 - Nicola Locorotondo

Si l'avvocato Iarussi è un vero professionista e mi ha aiutato anche umanamente ad uscire da una situazione matrimoniale disastrosa.Ora sto da dio...Grazie.

Titolo professionale

Master in diritto di famiglia

Università di Bologna - 7/2006

Master diretto dal Prof. Sesta con un approccio internazionale alla materia. Esame conclusivo con votazione: ottimo

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Studio Legale Iarussi - Law Firm Iarussi
Via Firenze, 1
Asola (MN)

Sede secondaria:
26 - 28 Hammersmith Grove 10th Floor London W6 7ha United Kingdom
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iarussi:

Contatta l'Avv. Iarussi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy