Avvocato Federica Morosini a Verona

Federica Morosini

Avvocato familiarista, matrimonialista, divorzista

Informazioni generali

Mi occupo di diritto di famiglia, delle persone, dei minori, con particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili. Attenta al fenomeno della violenza sulle donne (CODICE ROSSO), della violenza fisica, della violenza psicologica, della violenza economica e dei maltrattamenti in famiglia. Ho frequentato la Scuola di alta formazione AIAF in "Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori". Ho terminato il master in counseling, presso Aspic Verona. Sono socia AIAF, l’Associazione Italiana degli Avv.ti per la famiglia e per i minori.

Esperienza


Separazione

Mi occupo di separazioni, divorzi, di gestione della crisi famigliare, affidamento dei figli minori, unioni civili, riconoscimento e disconoscimento di paternità e maternità, azioni di stato, cambio cognome, recupero assegni di mantenimento e spese accessorie, fase esecutiva.


Divorzio

Mi occupo di separazioni, divorzi, di gestione della crisi famigliare, affidamento dei figli minori. Accordo di negoziazione assistita per la separazione personale dei coniugi, per lo scioglimento e la cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio).


Tutela dei minori

Mi occupo di separazioni, divorzi, di gestione della crisi famigliare, affidamento dei figli minori.


Altre categorie

Diritto di famiglia, Matrimonio, Affidamento, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Unioni civili, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Diritti umani, Mediazione, Domiciliazioni.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Ottenuti provvedimenti indifferibili: ordine di protezione, affidamento esclusivo, visite protette

Decreto di fissazione udienza

Cessazione delle condotte violente poste in essere nei confronti della ricorrente e descritte in ricorso nonché di non avvicinarsi al luogo di domicilio e di lavoro della ricorrente medesima e al luogo ove il minore frequenta la scuola; affida il minore in via esclusiva alla madre, disponendo che lo stesso risieda presso la madre medesima e autorizzando quest’ultima ad adottare anche le decisioni di maggiore interesse relative al suddetto minore; dispone l’intervento urgente del Servizio sociale affinché quest’ultimo effettui una indagine socio ambientale in relazione al nucleo familiare in oggetto, nonché predisponga un regime di visite protette tra il resistente e il suddetto figlio minore, ritenuto altresì che, stante quanto allegato dalla ricorrente circa l’inoccupazione del resistente e, comunque, della capacità lavorativa che può ricavarsi presuntivamente dall’età di quest’ultimo, debba porsi in capo al medesimo resistente l’obbligo di contribuire al mantenimento del figlio corrispondendo alla ricorrente, entro il giorno 10 di ogni mese, la somma di Euro 100,00, oltre all’obbligo di contribuire, nella misura del 50 %, alle relative spese straordinarie.

Titolo professionale

Suola di Alta Formazione in siritto di famiglia

AIAF VENETO Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori - 9/2017

Scuola di Alta Formazione in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori

Titolo professionale

Scuola di Alta formazione in diritto di famiglia

AIAF Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori - 9/2017

Scuola di Alta Formazione in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori

Leggi altre credenziali (7)

Contatta l'avvocato

Avvocato Federica Morosini a Verona
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Morosini per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Federica Morosini a Verona

Avv. Federica Morosini

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Federica Morosini
Viale Nino Bixio 22/b
Verona (VR)