Avvocato Federica Morosini a Verona

Federica Morosini

Avvocato familiarista, matrimonialista, divorzista


Informazioni generali

Mi occupo di diritto di famiglia, delle persone, dei minori, con particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili. Attenta al fenomeno della violenza sulle donne (CODICE ROSSO), della violenza fisica, della violenza psicologica, della violenza economica e dei maltrattamenti in famiglia. Ho frequentato la Scuola di alta formazione AIAF in "Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori". Ho terminato il master in counseling, presso Aspic Verona. Sono socia AIAF, l’Associazione Italiana degli Avv.ti per la famiglia e per i minori.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Ho seguito e sto seguendo molte persone che hanno diritto di accedere al patrocinio a spese dello stato, istituto di civiltà giuridica, che consente anche a chi non gode di redditi elevati di agire e difendersi di fronte all’autorità giudiziaria, civile, penale, amministrativa, contabile e tributaria.


Separazione

Mi occupo di separazioni, divorzi, di gestione della crisi famigliare, affidamento dei figli minori, unioni civili, riconoscimento e disconoscimento di paternità e maternità, azioni di stato, cambio cognome, recupero assegni di mantenimento e spese accessorie, fase esecutiva.


Tutela dei minori

Mi occupo di separazioni, divorzi, di gestione della crisi famigliare, affidamento dei figli minori.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale De Santi - Family Law Lab

Dal 1/2017 al 1/2018

Separazione e divorzio; modifica delle condizioni di separazione e di divorzio; regolamentazione dei rapporti tra genitori di figli nati fuori dal matrimonio; procedimenti di interdizione/inabilitazione/amministrazione di sostegno; ordini di protezione e allontanamento; sottrazione nazionale e internazionale di minori.

Titolo professionale

Assegno unico e universale

CAMERA MINORILE VERONA - 1/2023

L'ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili.

Titolo professionale

Giornata di autoformazione sulla riforma della giustizia

AIAF VENETO Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori - 1/2023

La delega su violenze domestiche e di genere, minore rifiutante e ruolo dei consulenti. La delega sulla regolamentazione dell’intervento dei Servizi sociali e prospettive del Protocollo d’intesa di Verona. La procedimentalizzazione dell’intervento dei Servizi sociali e socio-sanitari.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Federica Morosini
Via Nino Bixio 22/b
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Morosini:

Contatta l'Avv. Morosini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy