Avvocato Fabio Piccioni a Firenze

Fabio Piccioni

Avvocato penalista e del diritto stradale


Informazioni generali

L’avv. Piccioni si occupa, da più di 4 lustri, di diritto sanzionatorio sia penale che amministrativo. Quale membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico di un'associazione forense di professionisti specializzati che opera a livello nazionale, è in grado di fornire assistenza sull'intero territorio. La sua continua preparazione lo porta a essere chiamato come Professore a contratto e docente di master universitari e corsi di formazione; è autore di numerose pubblicazioni e monografie giuridiche; quale giornalista pubblicista, è direttore responsabile di un periodico professionale di approfondimento giuridico.

Esperienza


Diritto penale

Esperto in: reati stradali; delitti contro la Pubblica Amministrazione; delitti contro la fede pubblica. Fiduciario di primarie Compagnie di Assicurazione in materia di delitti di colposa offesa alla vita e all’incolumità individuale e di responsabilità medica. Difensore dinanzi all’Autorità Giudiziaria Militare.


Multe e contravvenzioni

Specializzato in tutela amministrativa e giurisdizionale in materia di depenalizzazione e sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada. Fiduciario di Amministrazioni Comunali. Consulente di Enti Pubblici in materia di circolazione stradale e normativa complementare.


Incidenti stradali

Esperto in materia di risarcimento del danno da sinistro e responsabilità penale da reati stradali. Fiduciario di primarie Compagnie di Assicurazione.


Altre categorie:

Diritto dei trasporti terrestri, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto militare, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

I REATI STRADALI

Giuffrè Editore

Il diritto penale stradale nella pratica professionale

Pubblicazione legale

COMPENDIO DI DIRITTO PENALE, PARTE SPECIALE

Maggioli Editore

Analisi della parte speciale del codice penale e della normativa penale complementare

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Fabio Piccioni
Via Cristoforo Landino, 7a
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piccioni:

Contatta l'Avv. Piccioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy