L’avvocato grazie alle solide basi in diritto penale ed all’intuito procedurale arricchisce lo staff di uno studio che vanta trentennale esperienza nel settore penale. Il suo percorso professionale consente oggi all’avvocato di offrire ai suoi assistiti una sofisticata e seria consulenza in termini di sostenibilità della difesa penale rispetto alla fattispecie concreta. Il patrocinio di processi di ogni tipo: dai reati di scarso allarme sociale fino a reati più gravi e complessi (stalking, codici rossi, maltrattamento, furto, rapina, violenza sessuale, lesioni volontarie, stupefacenti) fanno parte del suo bagaglio professionale.
Giulia Giacinti
Avvocato civile e penale a Frosinone, separazioni e divorzi. Penale e codice rosso.
Informazioni generali
L’Avv. Giulia Giacinti esercita principalmente nel circondario di Frosinone, con una specializzazione consolidata nel diritto penale maturata nell’arco di oltre 15 anni di attività. Si è laureata con 108/110 presso l’Università La Sapienza di Roma, intraprendendo immediatamente la carriera forense in quello che considera il suo ambito professionale di elezione: il diritto penale. Nel corso della sua esperienza professionale, ha seguito con successo casi riguardanti in particolare la violenza di genere e i reati del CODICE ROSSO. L’Avvocata Giacinti possiede inoltre una consolidata competenza in materia di diritto famiglia.
Esperienza
Tra i reati “Codice Rosso” lo stalking occupa una percentuale elevata nel bagaglio professionale maturato nel tempo dall’avvocata. Costituisce un valore aggiunto della professionista quello di essersi occupata di codici rossi non soltanto quale difensore delle persone offese o vittime di reato. Questo differente approccio ed il punto di vista dell'indagato/imputato costituisce il valore aggiunto della strategia difensiva dell'avv. Giacinti. Una visione a tutto tondo di questa tipologia di reato si dimostra spesso vantaggiosa e più adeguata al caso concreto.
L'avvocata Giacinti nel campo penale ha maturato una solida esperienza nel campo dei reati cosidetti CODICE ROSSO. Ci si riferisce in particolare alla tutela delle vittime di reati che coinvolgono le cosidette fasce deboli. Stalking, maltrattamenti in famiglia, omesso mantenimento, violenza sessuale, revenge porn sono alcuni di questi reati che sono stati oggetto dei capi d'imputazione dei processi patrocinati negli anni dall'avv. Giulia Giacinti. L'assistenza legale gratuita grazie all'accesso semplificato al Gratuito Patrocinio in questo ambito costituiscono un ulteriore servizio messo a disposizione dallo studio legale Giacinti.
Altre categorie
Separazione, Diritto di famiglia, Divorzio, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Tutela dei minori, Domiciliazioni e sostituzioni, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Incidenti stradali, Mediazione, Truffe, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Matrimonio, Affidamento, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Unioni civili, Adozione, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Cassazione.
Credenziali
Picchia la moglie e la prende a morsi, ciociaro arrestato
Picchia la moglie e la prende a morsi, frusinate di 55 anni residente da tanti anni nella zona dei Castelli viene arrestato con l’applicazione del codice rosso.Avvocato senior - STUDIO LEGALE GRIECO
Dal 7/2015 - lavoro attualmente quiBreve excursus sulle novità legislative dopo la riforma del codice rosso
La violenza sulle donne nella storia/ salone di rappresentanza amministrazione provinciale di Frosinone - 11/2019Leggi altre credenziali (9)
Lo studio
Giulia Giacinti
Via Tiburtina 203
Frosinone (FR)