Malinconico&Gentile, con il name partner Carlo Malinconico (nella foto) e l’associate Giuseppe Bruno, ha assistito con successo il GSE – Gestore dei Servizi Energetici nell’ambito di un giudizio avente ad oggetto il riconoscimento degli incentivi per la produzione di energia da parte di una centrale di proprietà della Enipower, società del gruppo Eni, situata in provincia di Pavia.
Il ricorso era stato promosso da Enipower per contestare il diniego opposto dal GSE alla richiesta di accesso al regime di incentivi previsto dal d.m. 5.9.2011 per l’energia prodotta nel 2014.
La difesa approntata dai professionisti dello studio si è incentrata sulla correttezza delle conclusioni del GSE in punto di calcolo del calore da incentivare, che la ricorrente erroneamente computava tenendo conto anche di quello riferibile alle esigenze dell’unità stessa.
Sulla base di questi e di altri principi in tema di incentivazione dell’energia prodotta da impianti di cogenerazione, il TAR Lazio – Roma, confermando i principi già stabiliti in suo precedente relativo al medesimo impianto (produzione 2013), ha rigettato il ricorso e confermato la legittimità del diniego assunto dal GSE.
Fonte: Legalcommunity - clicca quì
Avvocato amministrativista che svolge assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo, su questioni concernenti contratti pubblici, antitrust, anticorruzione, procedimenti amministrativi, trasparenza e accesso agli atti.
Fornisco assistenza in tutti i campi del diritto amministrativo e ho maturato significativa esperienza nell'ambito degli appalti pubblici, dell'accesso agli atti e della trasparenza, dell'incentivazione della produzione di energia da fonti rinnovabili
Ho collaborato alla redazione di numerosi scritti difensivi in giudizi aventi ad oggetto l'affidamento di contratti pubblici, il riconoscimento delle incentivazioni tariffarie per la produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché in relazione a procedimenti in materia di accesso agli atti.
Sono specializzato nel supporto alla partecipazione alle gare (dichiarazioni, giustificazioni, riscontri alle richieste di chiarimenti); nonché nelle eventuale fase di precontenzioso innanzi all'ANAC o contenziosa innanzi al TAR e al Tribunale Civile.
Diritto ambientale, Antitrust e concorrenza sleale, Edilizia ed urbanistica, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR.
Giuseppe Bruno
Via Vittoria Colonna 39
Roma (RM)
Sede secondaria:
via Febo 25
San Severo (FG)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy