Avvocato Giuseppe Bruno a Roma

Giuseppe Bruno

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Avvocato amministrativista che svolge assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo, su questioni concernenti contratti pubblici, antitrust, anticorruzione, procedimenti amministrativi, trasparenza e accesso agli atti.

Esperienza


Diritto amministrativo

Fornisco assistenza in tutti i campi del diritto amministrativo e ho maturato significativa esperienza nell'ambito degli appalti pubblici, dell'accesso agli atti e della trasparenza, dell'incentivazione della produzione di energia da fonti rinnovabili


Ricorso al TAR

Ho collaborato alla redazione di numerosi scritti difensivi in giudizi aventi ad oggetto l'affidamento di contratti pubblici, il riconoscimento delle incentivazioni tariffarie per la produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché in relazione a procedimenti in materia di accesso agli atti.


Appalti pubblici

Sono specializzato nel supporto alla partecipazione alle gare (dichiarazioni, giustificazioni, riscontri alle richieste di chiarimenti); nonché nelle eventuale fase di precontenzioso innanzi all'ANAC o contenziosa innanzi al TAR e al Tribunale Civile.


Altre categorie:

Antitrust e concorrenza sleale, Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR.


Referenze

Esperienza di lavoro

Associate - BonelliErede

Dal 12/2023 al 1/2024

Assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nell'ambito del diritto amministrativo, con particolare riferimento all'affidamento e all'esecuzione dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi.

Esperienza di lavoro

Avvocato associato - Quorum - Studio legale e tributario associato

Dal 4/2022 al 11/2023

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto amministrativo e, in particolare, nell'ambito dell’affidamento e dell’esecuzione di appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture.

Esperienza di lavoro

Avvocato associato - Studio Legale Malinconico - Gentile

Dal 6/2017 al 3/2022

Assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo, su questioni concernenti contratti pubblici, antitrust, anticorruzione, procedimenti amministrativi, trasparenza e accesso agli atti. In particolare, mi sono occupato delle seguenti attività: - redazione degli atti (ricorsi, memorie, istanze) nei procedimenti innanzi al giudice amministrativo e innanzi alle autorità amministrative indipendenti (ANAC, AGCM); - assistenza nei procedimenti di accesso documentale e accesso civico (redazione istanze e opposizioni); - assistenza nella partecipazione alle gare (dichiarazioni, giustificazioni, riscontri alle richieste di chiarimenti); - progettazione dei programmi di compliance e redazione dei relativi documenti aziendali (compliance antitrust); - supporto alle Stazioni Appaltanti nella predisposizione degli atti di gara.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Giuseppe Bruno
Via Vittoria Colonna 39
Roma (RM)

Sede secondaria:
via Febo 25
San Severo (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bruno:

Contatta l'Avv. Bruno per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy