Avvocato Manuel Berno a Castelfranco Veneto

Manuel Berno

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L'Avv. Manuel Berno è un avvocato civilista con un'esperienza consolidata nel settore legale risalente al 2011. Avvocato, sviluppatore ed innovatore, sempre all'avanguardia non solo nell'ambito legale, ma anche nell'impiego di tecnologie avanzate per ottimizzare sia la pratica giuridica che la gestione delle relazioni con i clienti. Predilige sempre, quando possibile, il raggiungimento di un accordo stragiudiziale, evitando le complessità e i tempi del processo giudiziario, ponendo sempre al centro le esigenze del cliente.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nel delicato campo del diritto di famiglia, ritengo che il mio approccio umano e la capacità di instaurare un rapporto di fiducia con i clienti siano i miei punti di forza. Comprendere profondamente le esigenze e le sfide personali che ciascun cliente affronta in situazioni familiari complesse è per me fondamentale. Mi impegno costantemente a mantenere un contatto diretto e continuativo con i miei clienti, garantendo disponibilità e reattività, soprattutto in situazioni di urgenza. Questo mi permette di offrire soluzioni personalizzate e tempestive, ponendo sempre al centro il benessere e gli interessi del cliente.


Separazione

Nel complesso processo della separazione, considero il mio approccio umano e la capacità di costruire un rapporto di fiducia con i clienti come elementi essenziali del mio lavoro. Comprendere in profondità le sfide emotive e personali che ogni cliente affronta durante una separazione è cruciale per me. Sono impegnato a mantenere una comunicazione diretta e costante con i miei clienti, assicurando una presenza attenta e pronta a rispondere, soprattutto nelle situazioni più urgenti.


Divorzio

Nella delicata materia del divorzio, la mia forza risiede nell'approccio umano e nella capacità di instaurare un solido rapporto di fiducia con i clienti. È fondamentale per me comprendere a fondo le sfide personali e emotive che i clienti affrontano in questa fase cruciale della loro vita. Mi dedico a mantenere una comunicazione diretta e costante con i miei clienti, assicurando loro supporto e pronta risposta, specialmente in momenti di urgenza. Questo approccio mi permette di proporre soluzioni personalizzate e tempestive, sempre con l'obiettivo di tutelare gli interessi e il benessere dei clienti.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto dell'informatica, Diritto bancario e finanziario, Sfratto, Diritto civile, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Eredità e successioni, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Tutela del consumatore.


Referenze

Pubblicazione legale

Agevolazioni prima casa: cosa cambia tra coniugi in comunione o separazione dei beni

Medium

L'acquisto della prima casa è un passo importante per molte coppie, ma quando si tratta di usufruire delle agevolazioni fiscali previste, il regime patrimoniale scelto dai coniugi (comunione o separazione dei beni) può fare la differenza. Vediamo nel dettaglio come funzionano le agevolazioni prima casa in questi due casi e cosa succede in caso di separazione o divorzio.

Pubblicazione legale

L’affido esclusivo al padre è una misura eccezionale che mira a tutelare il benessere del minore

Medium

L’affidamento dei figli minorenni rappresenta una questione delicata, soprattutto quando uno dei genitori manifesta comportamenti che possono nuocere allo sviluppo del bambino. In Italia, la norma favorisce l’affidamento condiviso, in linea con il principio di bigenitorialità sancito dalla Costituzione.

Pubblicazione legale

La Separazione con Addebito: Chiarezza sul Ruolo della Fedeltà e della Preesistenza della Crisi

Medium

In uno scenario legale complesso come quello delle separazioni con addebito, la recente ordinanza della Corte di Cassazione, n. 35296 del 18 dicembre 2023, ha fornito ulteriori chiarimenti su come viene interpretata la fedeltà coniugale e l'impatto che questa ha sulla determinazione delle responsabilità in fase di separazione.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Manuel Berno
Via Delle Mimose 2a
Castelfranco Veneto (TV)

Sede secondaria:
Via de Gasperi 28M
Riese Pio X (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Berno:

Contatta l'Avv. Berno per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy