Avvocato Massimo Coppin a Napoli

Massimo Coppin

Avvocato a Napoli


Informazioni generali

Sono Massimo Coppin e opero prevalentemente (ma non esclusivamente) nei settori del diritto condominiale e del risarcimento danni. La mia attività si estende comunque anche ad altre branche del diritto civile, poiché ritengo che applicando i princìpi generali del diritto e approfondendo lo studio dei singoli casi, si può assicurare una efficace assistenza legale. Lavoro con privati e piccole imprese. Sono mediatore presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli. Ho scritto più di cinquanta articoli su riviste giuridiche online. Il mio rapporto con il cliente è improntato a professionalità e chiarezza.

Esperienza


Mediazione

Sono mediatore presso l'Organismo di mediazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli e ho partecipato, in qualità di avvocato, a procedimenti di mediazione.


Diritto condominiale

Da diversi anni sono amministratore di condomini. Da avvocato, mi sono occupato di controversie di natura condominiale, mettendo a frutto l'esperienza maturata come amministratore e gestendo le complessità connesse a questa materia.


Diritto civile

Ho maturato una significativa esperienza nel settore del risarcimento danni (infortuni all'interno di edifici e in luoghi pubblici, infortunistica stradale, ecc.) con chiusura della controversia sia in sede giudiziale che stragiudiziale.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Incidenti stradali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Mediazione Gamma c/ Zeta

Febbraio 2018

Ho partecipato, in qualità di difensore della parte istante, alla mediazione avente a oggetto i danni sofferti dal mio cliente a causa di infiltrazioni nel proprio appartamento, provenienti dall'immobile ubicato al piano superiore

Caso legale seguito

Mediazione Beta c/ Gamma

Luglio 2015, Organismo di mediazione presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli

Mi sono occupato, in qualità di mediatore, della controversia avente a oggetto la seguente controversia: un immobile perveniva iure hereditatis alla moglie del de cuius e ai suoi figli. Uno di questi, approfittando del ricovero della madre in una struttura ospedaliera, occupava l'immobile assieme alla propria moglie, senza pagare alcuna indennità agli altri coeredi, i quali si rivolgevano all'organismo di mediazione per vedere imporre al coerede occupante il pagamento, in loro favore, della predetta indennità

Caso legale seguito

Mediazione X c/ Y

Marzo 2016, Organismo di mediazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli

Mi sono occupato, in qualità di mediatore, della controversia avente a oggetto l'impugnazione di una delibera assembleare di condominio - con la quale si era stabilito che le spese relative a un intervento edilizio effettuato sul fabbricato dovessero essere ripartite solo tra i condòmini che ne avrebbero beneficiato - per violazione delle norme codicistiche sul riparto delle spese a carico dei condòmini.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Massimo Coppin
Via Domenico Fontana, 160
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Coppin:

Contatta l'Avv. Coppin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy