L'Avv. Mattia Malmusi fornisce assistenza e consulenza qualificate in materia di diritto del lavoro, sia in ambito stragiudiziale, sia nell'ambito del contenzioso giuslavoristico e previdenziale, con esperienza pluriennale nell'assistenza a privati, imprese, professionisti, enti ed associazioni di categoria. E' socio di AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani), esercita prevalentemente a Parma e parla fluentemente inglese. Lo studio si avvale, laddove necessario, di una rete di professionisti di comprovata esperienza e professionalità (consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati esperti di altre materie).
Fin dagli anni della pratica forense ho concentrato la mia attività nel settore del diritto del lavoro. Ho conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università di Modena e Reggio Emilia in diritto del lavoro e da circa 10 anni collaboro con studi che si occupano esclusivamente di tale materia. Ciò mi ha permesso di affrontare centinaia di casi afferenti al settore giuslavoristico, privato e pubblico. In virtù di tale esperienza sono socio di AGI (Associazione Nazionale Giuslavoristi) Emilia-Romagna.
Essendomi sempre occupato di diritto del lavoro, non infrequenti sono i casi di provvedimenti ispettivi dell'ente previdenziale, nonché quelli di diniego di prestazioni assistenziali e previdenziali.
Nell'ambito della mia attività professionale, incentrata sull'esame di questioni attinenti il diritto del lavoro, ho avuto modo di affrontare diversi casi in cui è stato necessario procedere ad approfondire l'eventuale sussistenza di fattispecie di mobbing o straining.
Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Contratti, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto dello sport, Diritto sindacale, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Mattia Malmusi
Piazzale Jacopo Sanvitale, 11
Parma (PR)