Avvocato Mattia Malmusi a Parma

Mattia Malmusi

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

L'Avv. Mattia Malmusi fornisce assistenza e consulenza qualificate in materia di diritto del lavoro, sia in ambito stragiudiziale, sia nell'ambito del contenzioso giuslavoristico e previdenziale, con esperienza pluriennale nell'assistenza a privati, imprese, professionisti, enti ed associazioni di categoria. E' socio di AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani), esercita prevalentemente a Parma e parla fluentemente inglese. Lo studio si avvale, laddove necessario, di una rete di professionisti di comprovata esperienza e professionalità (consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati esperti di altre materie).

Esperienza


Diritto del lavoro

Fin dagli anni della pratica forense ho concentrato la mia attività nel settore del diritto del lavoro. Ho conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università di Modena e Reggio Emilia in diritto del lavoro e da circa 10 anni collaboro con studi che si occupano esclusivamente di tale materia. Ciò mi ha permesso di affrontare centinaia di casi afferenti al settore giuslavoristico, privato e pubblico. In virtù di tale esperienza sono socio di AGI (Associazione Nazionale Giuslavoristi) Emilia-Romagna.


Previdenza

Essendomi sempre occupato di diritto del lavoro, non infrequenti sono i casi di provvedimenti ispettivi dell'ente previdenziale, nonché quelli di diniego di prestazioni assistenziali e previdenziali.


Mobbing

Nell'ambito della mia attività professionale, incentrata sull'esame di questioni attinenti il diritto del lavoro, ho avuto modo di affrontare diversi casi in cui è stato necessario procedere ad approfondire l'eventuale sussistenza di fattispecie di mobbing o straining.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Contratti, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto dello sport, Diritto sindacale, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato di Ricerca in diritto del lavoro

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - 3/2015

Nell’ambito della Scuola di dottorato in Scienze giuridiche “La cultura europea dell’impresa e delle istituzioni” - Ciclo XXVI - 2011, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) discutendo una tesi in Diritto del Lavoro, dal titolo "La disciplina delle Trasferte" (tutor: prof. Giuseppe Pellacani). L'argomento, particolarmente tecnico, mi ha permesso di approfondire una tematica complessa, con una spiccata valenza pratica per l'attività professionale quotidiana, incentrata perlopiù su questioni giuslavoristiche.

Speaker ad evento

Welfare aziendale: inquadramento normativo

Il Lavoro cambia - 3/2019

Quale coordinatore del gruppo interdisciplinare AIGA Parma - OPP, ho organizzato, in collaborazione con CNA Parma e CNA Giovani Imprenditori, un convegno dal titolo "Il Lavoro Cambia", che ha inteso affrontare il tema del Welfare aziendale con approccio multidisciplinare. Ciò, al fine di sondarne le potenzialità, sia in termini di possibilità per imprese e lavoratori di utilizzare strumenti giuridici innovativi ed alternativi alla tradizionale retribuzione, sia in termini di effetti benefici sulla produttività dei lavoratori e sul loro benessere psicofisico.

Esperienza di lavoro

Avvocato collaboratore - Studio legale Silvagna

Dal 12/2013 - lavoro attualmente qui

Lo studio si occupa esclusivamente di questioni attinenti al diritto del lavoro, al diritto sindacale e previdenziale. In qualità di avvocato libero professionista svolgo, in regime di collaborazione, attività di assistenza, consulenza e difesa stragiudiziale e giudiziale ad imprese, privati, professionisti, enti ed associazioni di categoria, con particolare riferimento alle problematiche di natura giuslavoristica. Presto, altresì, attività di relatore in materia di diritto del lavoro nell’ambito di convegni e corsi di formazione per imprese, lavoratori e professionisti.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Mattia Malmusi
Piazzale Jacopo Sanvitale, 11
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Malmusi:

Contatta l'Avv. Malmusi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy