Avvocato Morena Luchetti a Macerata

Morena Luchetti

Avvocato Amministrativista


Informazioni generali

L'Avv. Morena Luchetti si occupa di diritto amministrativo ed in special modo di edilizia-urbanistica, tutela della concorrenza e del mercato, demanio e concessioni, pianificazione del territorio. Ha maturato una lunga esperienza nei predetti settori di riferimento sia in affiancamento alle PP.AA. che ai privati prestando consulenza e seguendo contenziosi sia in ambito regionale che extra-regionale. E' Avvocato Cassazionista con seconda sede di Studio in Roma. Autore per Riviste scientifiche accreditate, è Componente della Consulta Legale Nazionale di AssoConsum, Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Esperienza


Diritto marittimo

Da molti anni il demanio marittimo è un settore di forte specializzazione dello Studio. L'Avv. Luchetti è consulente di Amministrazioni Locali per la funzioni di gestione e programmazione del territorio costiero, ed assiste privati negli affari riguardanti le concessioni demaniali e le vicende del rapporto legato alla concessione. Particolare esperienza è acquisita nell'ambito delle procedure concorrenziali delle concessioni relative ai beni pubblici demaniali.


Diritto amministrativo

Maturata esperienza nei contenziosi TAR e Consiglio di Stato. Relatore in Corsi di formazione e specialistici accreditati per la formazione obbligatoria Avvocati. Collaborazione con Editori quali Il Sole 24 Ore per la redazione di Articoli/Saggi nei settori del diritto amministrativo.


Ricorso al TAR

Assistenza a Pubbliche Amministrazioni e operatori privati nei ricorsi TAR. Gestione del contenzioso non solo in ambito regionale ma anche presso altri TAR.


Altre categorie:

Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

L'Avv. Morena Luchetti nominata Componente della Consulta Legale Nazionale di Assoconsum

Associazione di tutela dei consumatori riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico - - 1/2020

Nell'ambito della nomina della nuova composizione della Consulta Legale, Assoconsum ha individuato per il settore diritto amministrativo l'Avv. Luchetti quale componente esperto. Il compito della Consulta Nazionale è quello di supportare il direttivo nella disamina delle normative di settore suggerendo proposte ed in affiancamento nelle questioni legali di rango nazionale.

Pubblicazione legale

La Direttiva Servizi e la platea dei concorrenti (anche solo interna)

La Direttiva Servizi 2006/123/CE e la platea dei concorrenti.

Pubblicazione legale

Il piano comunale di zonizzazione acustica

Quando il piano di zonizzazione acustica comunale è illegittimo? Ragionevolezza e proporzionalità criteri guida.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Lmlex Studio Legale
Corso Cavour N. 106
Macerata (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Luchetti:

Contatta l'Avv. Luchetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy