Avvocato Paolo Colombo a Bareggio

Paolo Colombo

Avvocato civilista e giuslavorista


Informazioni generali

Avvocato Cassazionista. Da venticinque anni mi occupo di diritto civile per clienti privati e per le PMI. Tra le attività principalmente svolte dallo studio vi sono il diritto di famiglia e delle successioni, il recupero crediti e la materia delle locazioni, il contratto di appalto privato. Socio dell'Associazione Giuslavoristi Italiani, mi occupa di diritto del lavoro, con particolare attenzione al contratto di agenzia, sia nella fase contrattuale, sia nel relativo contenzioso. Nell'ambito del diritto di famiglia, seguo con attenzione le nuove modalità di gestione del contenzioso (ADR). Sono avvocato collaborativo e socio AIADC.

Esperienza


Diritto del lavoro

Da oltre un decennio, la metà della mia attività è dedicata al diritto del lavoro. Sono socio dell'Associazione Giuslavoristi Italiani. Mi aggiorno costantemente e negli ultimi anni ho frequentato corsi di perfezionamento presso le Università degli Studi di Milano e di Pavia e presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho sviluppato una grande esperienza nel contratto di agenzia, seguendo contenziosi davanti a moltissimi Tribunali italiani: dalla Emilia Romagna al Veneto, dalla Calabria alla Campania, dalla Sicilia al Piemonte, oltre ovviamente, alla Lombardia.


Mobbing

Ho iniziato a occuparmi di mobbing alla fine degli anni novanta, quanto ancora ne parlavamo in pochi. Credo che il mio punto di forza, insieme all'esperienza, sia quello di distinguere con precisione questa fattispecie, che spesso viene confusa con altre.


Diritto civile

La mia formazione universitaria e post universitaria, insieme a un'attività professionale iniziata - subito dopo la laurea - alla fine del 1995 è sempre stata prevalentemente concentrata nell'ambito civilistico. L'ultra ventennale esperienza nel campo del contenzioso, mi porta oggi ad avere un approccio completo nell'ambito della consulenza stragiudiziale, forte dell'esperienza acquisita nelle aule di giustizia.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Divorzio, Licenziamento, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Separazione, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione per Avvocati che assistono le parti nei procedimenti di risoluzione consensuale delle controversie

UNAM - 12/2022

Corso biennale in materia di mediazione civile e commerciale

Titolo professionale

La mediazione nei conflitti nell'ambito della riforma della giustizia civile

Università di Firenze - 11/2022

Approfondimento delle nuove prospettive della mediazione, alla luce della Riforma Cartabia

Titolo professionale

Il ricorso per cassazione civile

AGI Associazione Giuslavoristi Italiani - 11/2022

Corso di specializzazione nel processo avanti la Corte di Cassazione civile

Lo studio

Paolo Colombo
Via Primo Maggio 34/b
Bareggio (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colombo:

Contatta l'Avv. Colombo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy