Avvocato Paolo Colombo a Bareggio

Paolo Colombo

Avvocato civilista e giuslavorista


Informazioni generali

Avvocato Cassazionista. Da venticinque anni mi occupo di diritto civile per clienti privati e per le PMI. Tra le attività principalmente svolte dallo studio vi sono il diritto di famiglia e delle successioni, il recupero crediti e la materia delle locazioni, il contratto di appalto privato. Socio dell'Associazione Giuslavoristi Italiani, mi occupa di diritto del lavoro, con particolare attenzione al contratto di agenzia, sia nella fase contrattuale, sia nel relativo contenzioso. Nell'ambito del diritto di famiglia, seguo con attenzione le nuove modalità di gestione del contenzioso (ADR). Sono avvocato collaborativo e socio AIADC.

Esperienza


Diritto di famiglia

In venti cinque anni, ho seguito un numero molto alto di divorzi e di separazioni. Negli ultimi anni, ho seguito corsi in materia di mediazione e gestione del conflitto, per avere un nuovo approccio alla materia, finalizzato a ottenere soluzioni condivise tra i coniugi. Dal 2019 sono diventato avvocato collaborativo, dopo aver svolto il corso necessario; sono socio dell'Associazione Italiana Professionisti Collaborativi (AIADC).


Eredità e successioni

Il diritto successorio è una della parti del diritto che più appassionano. Amo questa materia, per la sua difficoltà e per la conseguente sfida che ogni nuova pratica rappresenta in questa materia. Nel corso degli anni, l'assistenza in questo tipo di contenziosi è stata crescente, facendomi maturare un'ottima esperienza nel campo.


Separazione

In venti cinque anni, ho seguito un numero molto alto di divorzi e di separazioni, maturando una grande esperienza. Negli ultimi anni, ho seguito corsi in materia di mediazione e gestione del conflitto, per avere un nuovo approccio alla materia, finalizzato a ottenere soluzioni condivise tra i coniugi. Dal 2019 sono diventato avvocato collaborativo, dopo aver svolto il corso necessario; sono socio dell'Associazione Italiana Professionisti Collaborativi (AIADC).


Altre categorie:

Divorzio, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto civile, Licenziamento, Recupero crediti, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione per Avvocati che assistono le parti nei procedimenti di risoluzione consensuale delle controversie

UNAM - 12/2022

Corso biennale in materia di mediazione civile e commerciale

Titolo professionale

La mediazione nei conflitti nell'ambito della riforma della giustizia civile

Università di Firenze - 11/2022

Approfondimento delle nuove prospettive della mediazione, alla luce della Riforma Cartabia

Titolo professionale

Il ricorso per cassazione civile

AGI Associazione Giuslavoristi Italiani - 11/2022

Corso di specializzazione nel processo avanti la Corte di Cassazione civile

Lo studio

Paolo Colombo
Via Primo Maggio 34/b
Bareggio (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colombo:

Contatta l'Avv. Colombo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy