Avvocato Giulia Giacinti a Frosinone

Giulia Giacinti

Avvocato Penalista con esperienza anche in ambito Civile


Informazioni generali

L’avv. Giulia Giacinti, Consigliere dell’Ordine Avvocati Frosinone e Segretario Camera Penale, da 15 anni patrocina controversie in materia penale e civile. Laureatasi con il voto di 108 all’Università "La Sapienza" di Roma, ha da subito intrapreso la carriera legale. Maturata una prima solida esperienza nel settore civile, ha scelto di dedicarsi a quella che ritiene da sempre essere la sua vocazione: il diritto penale. La sua esperienza è maturata sul campo, per mezzo della molteplicità dei processi trattati. Preparata in questioni e controversie il diritto civile. Cortesia e disponibilità ne completano il profilo professionale.

Esperienza


Diritto penale

L’avvocato grazie alle solide basi in diritto penale ed all’intuito procedurale arricchisce lo staff di uno studio che vanta trentennale esperienza nel settore penale. Il suo percorso professionale consente oggi all’avvocato di offrire ai suoi assistiti una sofisticata e seria consulenza in termini di sostenibilità della difesa penale rispetto alla fattispecie concreta. Il patrocinio di processi di ogni tipo: dai reati di scarso allarme sociale fino a reati più gravi e complessi (stalking, codici rossi, maltrattamento, furto, rapina, violenza sessuale, lesioni volontarie, stupefacenti) fanno parte del suo bagaglio professionale.


Violenza

Processo per violenza domestica, sessuale e di genere. Maltrattamenti in famiglia. Codici Rossi. Reati di genere


Stalking e molestie

Tra i reati “Codice Rosso” lo stalking occupa una percentuale elevata nel bagaglio professionale maturato nel tempo dall’avvocatessa.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Mediazione, Affidamento, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Sostanze stupefacenti.


Referenze

Titolo professionale

Segretario consiglio direttivo

Camera Penale di Frosinone "F. Pagliei" aderente UCPI - 1/2020

Membro del Consiglio Direttivo della Camera Penale di Frosinone con funzione di Segretario. Responsabile scuola di formazione.

Caso legale seguito

Picchia la moglie e la prende a morsi, ciociaro arrestato

Picchia la moglie e la prende a morsi, frusinate di 55 anni residente da tanti anni nella zona dei Castelli viene arrestato con l’applicazione del codice rosso.

Il mio assistito oggi gode della piena libertà. A seguito di successiva istanza il Tribunale ha revocato anche la misura cautelare del divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico.

Speaker ad evento

Breve excursus sulle novità legislative dopo la riforma del codice rosso

La violenza sulle donne nella storia/ salone di rappresentanza amministrazione provinciale di Frosinone - 11/2019

Breve riferimento alla vecchia disciplina e novità legislative. Casi tratti dall’esperienza pratica, processuale, dalla cronaca e raffronti storici.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Giulia Giacinti
Via Tiburtina 203
Frosinone (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giacinti:

Contatta l'Avv. Giacinti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy