L’avv. Giulia Giacinti, Consigliere dell’Ordine Avvocati Frosinone e Segretario Camera Penale, da 15 anni patrocina controversie in materia penale e civile. Laureatasi con il voto di 108 all’Università "La Sapienza" di Roma, ha da subito intrapreso la carriera legale. Maturata una prima solida esperienza nel settore civile, ha scelto di dedicarsi a quella che ritiene da sempre essere la sua vocazione: il diritto penale. La sua esperienza è maturata sul campo, per mezzo della molteplicità dei processi trattati. Preparata in questioni e controversie il diritto civile. Cortesia e disponibilità ne completano il profilo professionale.
L’avvocato grazie alle solide basi in diritto penale ed all’intuito procedurale arricchisce lo staff di uno studio che vanta trentennale esperienza nel settore penale. Il suo percorso professionale consente oggi all’avvocato di offrire ai suoi assistiti una sofisticata e seria consulenza in termini di sostenibilità della difesa penale rispetto alla fattispecie concreta. Il patrocinio di processi di ogni tipo: dai reati di scarso allarme sociale fino a reati più gravi e complessi (stalking, codici rossi, maltrattamento, furto, rapina, violenza sessuale, lesioni volontarie, stupefacenti) fanno parte del suo bagaglio professionale.
Processo per violenza domestica, sessuale e di genere. Maltrattamenti in famiglia. Codici Rossi. Reati di genere
Tra i reati “Codice Rosso” lo stalking occupa una percentuale elevata nel bagaglio professionale maturato nel tempo dall’avvocatessa.
Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Mediazione, Affidamento, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Sostanze stupefacenti, Eredità e successioni.
Giulia Giacinti
Via Tiburtina 203
Frosinone (FR)