Avvocato Luca Bartalena a Massa

Luca Bartalena

Avvocato civilista, esperto in diritto bancario, successioni e risarcimento dei danni

Informazioni generali

L'Avvocato Bartalena fornisce assistenza legale nel settore del diritto civile ed, in particolare, in materia di diritto bancario, successioni, recupero crediti e risarcimento dei danni. Opera prevalentemente presso i Fori di Massa Carrara, La Spezia e Lucca.

Esperienza


Recupero crediti

Azioni stragiudiziali e procedimenti monitori azionati nell'interesse di Aziende operanti nel territorio locale e regionale. La consulenza e l'assistenza legale viene fornita su misura, analizzando la situazione del soggetto nei cui confronti esperire l'azione di recupero e, quindi, individuando la strategia per raggiungere il risultato.


Diritto bancario e finanziario

Ho acquisito esperienza in materia di diritto bancario ed, in particolar modo, nel campo dell'usura bancaria, anatocismo e fideiussioni, assistendo privati ed Imprese nel contenzioso contro gli Istituti di Credito e le Società cd. NPL. Lo Studio presta assistenza anche in materia di conto corrente, fido bancario, scoperti, contratti di finanziamento, sanzioni per assegni emessi senza provvista, cartolarizzazione dei crediti.


Eredità e successioni

Sono specializzato nel trattare le vicende successorie. Ho assistito privati in cause di eredità, anche internazionale, nonché nei passaggi della divisione del patrimonio ereditario, fornendo assistenza stragiudiziale e giudiziale in vicende complesse ed a cittadini italiani residenti all'estero.


Altre categorie

Diritto commerciale e societario, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Usura, Diritto assicurativo, Domiciliazioni e sostituzioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Investimenti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Nullità delle fideiussioni bancarie e decreto ingiuntivo non opposto: pronuncia Corte Giustizia Europea

Possibilità per il consumatore di contestare le fideiussioni bancarie pur in presenza di un decreto ingiuntivo non opposto: al fine di consentire l’effettivo accertamento dell’abusività delle clausole e la effettiva tutela giurisdizionale del consumatore, al Giudice dell’esecuzione non potrebbe essere vietato di effettuare il sindacato sulla nullità o meno delle fideiussioni, nonostante la presenza di un titolo esecutivo formalmente corretto e definitivo.

Leggi altre credenziali (2)

Contatta l'avvocato

Avvocato Luca Bartalena a Massa
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Bartalena per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Luca Bartalena a Massa

Avv. Luca Bartalena

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Luca Bartalena
Via G.b. La Salle 9
Massa (MS)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy