Avvocato Luca Bartalena a Massa

Luca Bartalena

Avvocato civilista, esperto in diritto bancario, successioni e risarcimento dei danni


Informazioni generali

Lo Studio Legale Avvocato Bartalena fornisce un servizio di consulenza ed assistenza legale nel campo del diritto civile e commerciale, rivolgendosi sia ai privati, che agli enti (imprese, associazioni). Lo Studio è specializzato in diritto bancario ed assicurativo, contrattualistica (appalti, forniture), recupero dei crediti, ristrutturazione dei debiti e nel risarcimento dei danni da circolazione stradale. Fornisce assistenza legale, inoltre, in materia di successioni, locazioni e diritto famigliare. Collabora con esperti professionisti ed opera prevalentemente nei fori di Massa Carrara, La Spezia e Lucca.

Esperienza


Diritto di famiglia

Formazione ed esperienza in vicende di separazione e divorzio, assistendo coppie e coniugi con figli, nonchè fornendo consulenza in delicate questioni patrimoniali e di affidamento.


Eredità e successioni

Sono specializzato nel trattare le vicende successorie. Ho assistito privati in cause di eredità, anche internazionale, nonché nei passaggi della divisione del patrimonio ereditario, fornendo assistenza stragiudiziale e giudiziale in vicende complesse ed a cittadini italiani residenti all'estero.


Diritto bancario e finanziario

Ho acquisito esperienza in materia di diritto bancario ed, in particolar modo, nel campo dell'usura bancaria, anatocismo e fideiussioni, assistendo privati ed Imprese nel contenzioso contro gli Istituti di Credito e le Società cd. NPL. Lo Studio presta assistenza anche in materia di conto corrente, fido bancario, scoperti, contratti di finanziamento, sanzioni per assegni emessi senza provvista, cartolarizzazione dei crediti.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto civile, Usura, Diritto assicurativo, Domiciliazioni, Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Investimenti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Nullità delle fideiussioni bancarie e decreto ingiuntivo non opposto: pronuncia Corte Giustizia Europea

Possibilità per il consumatore di contestare le fideiussioni bancarie pur in presenza di un decreto ingiuntivo non opposto: al fine di consentire l’effettivo accertamento dell’abusività delle clausole e la effettiva tutela giurisdizionale del consumatore, al Giudice dell’esecuzione non potrebbe essere vietato di effettuare il sindacato sulla nullità o meno delle fideiussioni, nonostante la presenza di un titolo esecutivo formalmente corretto e definitivo.

Pubblicazione legale

Requisiti di fallibilità delle Start-Up: verifica giudiziale in sede prefallimentare

Requisiti di fallibilità delle Start-Up: verifica giudiziale in sede prefallimentare

Titolo professionale

Corso di Specializzazione in Diritto Fallimentare e Crisi dell'Impresa

IPSOA - Wolters Kluwer - 11/2018

Il Corso di specializzazione ha offerto una panoramica della procedura fallimentare e degli strumenti di gestione della crisi d’impresa, alla luce delle modifiche normative recentemente apportate dal legislatore.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Luca Bartalena
Via G.b. La Salle 9
Massa (MS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bartalena:

Contatta l'Avv. Bartalena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy