Avvocato Antonio Bonsangue a Cittadella

Antonio Bonsangue

Avvocato penalista - patrocinante in Cassazione ed innanzi alle Giurisdizioni superiori


Informazioni generali

Diritto, Procedura ed Esecuzione penale; Patrocinio innanzi all'Ufficio ed al Tribunale di Sorveglianza. Risarcimento dei danni derivanti da reato. Esperienza ventennale nel settore dei reati colposi (per negligenza, imprudenza, imperizia) e di quelli puniti dal codice della strada; tutela ed assistenza legale processuale; consulenza e pareri anche a distanza o sul WEB. Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Verona, quale Pubblico Ministero delegato nelle udienze penali davanti al Tribunale in composizione monocratica ed al Giudice di pace_ Già Esperto componente del Tribunale di Sorveglianza di Trento_

Esperienza


Diritto penale

Dalla tesi di laurea ad oggi mi sono sempre occupato di questa materia, con particolare attenzione ai reati colposi di danno e di pericolo per imprudenza, imperizia ignoranza od inosservanza di regole.


Usura

Estorsione, truffa, appropriazione indebita, bancarotta sono presi in considerazione per l'eventuale richiesta di riti premianti od alternativi nei processi penali ove sono portati in giudizio, in rappresentanza dell'imputato. Costituzione di parte civile e suo ruolo processuale in caso di tutela delle parti offese dal reato.


Incidenti stradali

Mi occupo solo degli aspetti penali della materia, con annessi e connessi, in particolare le lesioni stradali, l'omicidio stradale, la guida in stato di ebbrezza oppure stupefacenti; il ritiro della patente di guida, il sequestro finalizzato alla confisca del veicolo.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni, Cassazione, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Diritto penitenziario, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica.


Referenze

Esperienza di lavoro

La migliore esperienza. Era mio padre. - Studio dell'avvocato Diego Bonsangue

Dal 1/2000 al 6/2002

Pratica professionale forense, presso il miglior professionista da me conosciuto.

Titolo professionale

V. P. O.

Ministero della Giustizia _ C S M - 12/2021

Funzioni di vice procuratore onorario in servizio presso la Procura della Repubblica di Verona; svolgo il ruolo del Pubblico Ministero nelle udienze davanti al tribunale Monocratico e davanti al Giudice di pace di Verona.

Intervista pubblica

La notitia criminis

Canale Italia - Story time - 9/2023

Cosa è un reato e come nasce. Cosa è una notizia di reato; Differenza tra denunzia e querela. Modi di estinzione della querela.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Studio Legale Bertollo
Piazza Gino Scalco 12
Cittadella (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonsangue:

Contatta l'Avv. Bonsangue per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy