Avvocato Antonio Bonsangue a Cittadella

Antonio Bonsangue

Avvocato penalista - patrocinante in Cassazione ed innanzi alle Giurisdizioni superiori


Informazioni generali

Diritto, Procedura ed Esecuzione penale; Patrocinio innanzi all'Ufficio ed al Tribunale di Sorveglianza. Risarcimento dei danni derivanti da reato. Esperienza ventennale nel settore dei reati colposi (per negligenza, imprudenza, imperizia) e di quelli puniti dal codice della strada; tutela ed assistenza legale processuale; consulenza e pareri anche a distanza o sul WEB. Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Verona, quale Pubblico Ministero delegato nelle udienze penali davanti al Tribunale in composizione monocratica ed al Giudice di pace_ Già Esperto componente del Tribunale di Sorveglianza di Trento_

Esperienza


Diritto penale

Dalla tesi di laurea ad oggi mi sono sempre occupato di questa materia, con particolare attenzione ai reati colposi di danno e di pericolo per imprudenza, imperizia ignoranza od inosservanza di regole.


Diritto penitenziario

Seguo alcuni detenuti, in regime di semidetenzione. Mi piacciono però le misure alternative al carcere.


Violenza

Se per tale voce si intende la fattispecie antigiuridica nelle violazioni penalmente rilevanti, sono a disposizione.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Usura, Incidenti stradali, Incapacità giuridica, Risarcimento danni, Cassazione, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica.


Referenze

Titolo professionale

Esperto di sorveglianza

C S M - 5/2021

Esperto laico del Tribunale di Sorveglianza di Trento; In ciascun distretto di corte d'appello (…) è costituito un tribunale di sorveglianza (TdS) competente per l'affidamento in prova al servizio sociale, la detenzione domiciliare, la detenzione domiciliare speciale, la semilibertà, la liberazione condizionale […], nonché per ogni altro provvedimento ad esso attribuito dalla legge. 2. Il TdS decide inoltre in sede di appello sui ricorsi avverso i provvedimenti di cui al comma quarto dell'articolo 69… (Funzioni e provvedimenti del magistrato di sorveglianza). Il tribunale è composto da tutti i magistrati di sorveglianza in servizio nel distretto o nella circoscrizione territoriale della sezione distaccata di corte d'appello e da esperti scelti fra le categorie indicate nel quarto comma dell'articolo 80 (esperti in psicologia, servizio sociale, pedagogia, psichiatria e criminologia clinica...), nonché fra docenti di scienze criminalistiche... (tot. 40 da organico; effettivi...) 4. Gli esperti effettivi e supplenti sono nominati dal Consiglio superiore della magistratura in numero adeguato alle necessità del servizio presso ogni tribunale per periodi triennali rinnovabili.

Esperienza di lavoro

La migliore esperienza. Era mio padre. - Studio dell'avvocato Diego Bonsangue

Dal 1/2000 al 6/2002

Pratica professionale forense, presso il miglior professionista da me conosciuto.

Titolo professionale

V. P. O.

Ministero della Giustizia _ C S M - 12/2021

Funzioni di vice procuratore onorario in servizio presso la Procura della Repubblica di Verona; svolgo il ruolo del Pubblico Ministero nelle udienze davanti al tribunale Monocratico e davanti al Giudice di pace di Verona.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Studio Legale Bertollo
Piazza Gino Scalco 12
Cittadella (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonsangue:

Contatta l'Avv. Bonsangue per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy