Avvocato Antonio Risi a Brescia

Antonio Risi

Avvocato a Brescia, Esperto in diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni


Informazioni generali

L'Avv. Risi opera nello Studio Legale avv. Antonio Risi e da oltre 13 anni si occupa di diritto civile: in particolare di diritto immobiliare, di diritto condominiale e delle locazioni, di contrattualistica e di recupero del credito. Dal 2008 collabora stabilmente con due categorie di rappresentanza degli inquilini e dei proprietari di immobili, maturando così una specifica esperienza in detti campi. Durante la sua attività, ha inoltre maturato un'ampia esperienza in ambito del diritto condominiale, annoverando fra i suoi clienti, non solo studi di amministrazione condominiale ma anche singoli condomini. Visita sito avvocatorisi

Esperienza


Diritto condominiale

Durante la mia attività professionale, ho maturato un'ampia esperienza in ambito del diritto condominiale, annoverando fra i miei clienti, non solo studi di amministrazione condominiale ma anche singoli condomini. Collaboro inoltre con una categoria di rappresentanza dei proprietari di prima casa e mi trovo, quindi, spessissimo ad occuparmi del contenzioso in tema di condominio e comunione.


Locazioni

Dall'anno 2008 collaboro stabilmente con una delle categorie di rappresentanza degli inquilini maggiormente rappresentativa in Italia, maturando così una specifica esperienza in detto campo. Sono anche membro della Consulta Regionale dei Legali di detta categoria di rappresentanza.


Sfratto

Facendo parte della consulta dei legali della più rappresentativa categoria di rappresentanza sindacale degli inquilini, mi trovo quotidianamente ad affrontare le problematiche inerenti le intimazioni di sfratto, sia quelle dovute alla finita locazione sia quelle inerenti la morosità (incolpevole e non).


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Unioni civili, Pignoramento, Eredità e successioni, Arbitrato, Mediazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente Legale - APU - Associazione Proprietari Utenti

Dal 5/2008 - lavoro attualmente qui

Collaboro come consulente legale con l'associazione di categoria APU: associazione che rappresenta i diritti e gli interessi di chi abita nella casa di sua proprietà e che intende rappresentare e di tutelare il cittadino consumatore nei confronti dei produttori di beni e servizi (fornitore delle utenze luce, acqua, gas; amministratore di condominio, etc..), delle istituzioni e della pubblica amministrazione.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. Ermanna Ghidini

Dal 5/2008 al 9/2013

Ho collaborato con lo studio dell'Avv. Ermanna Ghidini in Brescia, maturando una solida esperienza sia nel diritto civile sia nel diritto immobiliare. E' infatti in questo studio che ho iniziato a specializzarmi nel diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni; acquisendo maggiore esperienza nella risoluzione delle problematiche condominiali.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - SUNIA- Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari

Dal 5/2008 - lavoro attualmente qui

Collaboro stabilmente come consulente legale con il sindacato Sunia, che è una delle rappresentanze sindacali maggiormente rappresentative sul territorio nazionale. Questa collaborazione assidua (sono anche componente della Consulta dei Legali della Regione Lombardia) mi ha permesso di acquisire una specializzazione nel campo del diritto immobiliare e delle locazioni; non solo in riferimento al settore privato (es. in tema di sfratto) ma anche al settore pubblico (ad esempio assegnatari di case aler).

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Antonio Risi
Via Gerolamo Romanino N. 1
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Risi:

Contatta l'Avv. Risi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy