Avvocato Marco Antonio Maria Foscarini a Poggibonsi

Marco Antonio Maria Foscarini

Avvocato Cassazionista esperto in Diritto di Famiglia


Informazioni generali

Avvocato Cassazionista di esperienza ultraventennale. Procedure di diritto di famiglia: affidamento condiviso, affidamento congiunto, affidamento alternativo, affidamento esclusivo e super esclusivo, sottrazione di minori, separazione consensuale, separazione giudiziale, assegno di mantenimento divorzile, famiglia di fatto, convivenza. Assistenza legale per cause di successione ereditaria , successione legittima, successione testamentaria, impugnazione del testamento, mediazione e contenzioso ereditario, accettazione o rinuncia dell'eredità, accettazione beneficio di inventario. Diritto penale, reati di stalking, maltrattamenti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo: coppie con figli che non riuscivano più a convivere, casi più complessi di tradimento e abbandono e situazioni tragiche di violenza familiare. Quando il rapporto di coppia si rompe si presentano sempre punti critici da affrontare: la casa, l'assegno, l’affidamento, la collocazione ed il mantenimento dei figli, le visite, le questioni patrimoniali. Propongo il mio aiuto perchè si possano risolvere. Fornisco assistenza sia per la separazione che per il divorzio, sia congiunto, di comune accordo, che in contenzioso giudiziale.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione al Patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori

Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia, Roma - 2/2009

La Cassazione è una magistratura superiore e, per poter assistere il cliente in tale grado del processo, è necessario essere avvocato cassazionista. Per fare l’avvocato e difendere il cliente in primo grado e/o in appello è sufficiente essere iscritti all’albo tenuto presso il Consiglio dell’Ordine locale, per proporre invece un ricorso in Cassazione o difendere una persona dal ricorso avanzato da un altro soggetto è necessario essere iscritti in un apposito albo, quello degli avvocati cassazionisti.

Titolo professionale

Mediatore e Conciliatore Professionale ex D.M. 180/2010

Bridge Mediation Italia, Firenze - 10/2010

Corso di formazione particolare, avanzata, mirata all’uso più corretto e specifico delle tecniche e dei principi negoziali e di problem solving, di mediazione, di comunicazione e competenza.

Lo studio

Avvocato Foscarini Studio Legale
Viale Marconi, 13
Poggibonsi (SI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Foscarini:

Contatta l'Avv. Foscarini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy