Avvocato Luna Mettini a Alessandria

Luna Mettini

Avvocato penalista con esperienza in diritto dell'immigrazione


Informazioni generali

Laureata con 110 e lode, iscritta all'albo degli Avvocati di Alessandria, sono principalmente penalista ma mi occupo anche di diritto dell'immigrazione, assistendo i Clienti nelle pratiche di cittadinanza, ricongiungimento familiare, permessi di soggiorno, espulsioni, ricorsi ed ogni altra problematica legata all'immigrazione. In questo settore la mia conoscenza di tre lingue straniere si rivela spesso utile. Mi occupo della gestione dei sinistri. Mi occupo altresì di diritto civile, con particolare riguardo al settore del diritto di famiglia e delle successioni. Disponibile a domiciliazioni e sostituzioni in udienza.

Esperienza


Diritto penale

Dagli studi universitari, alla pratica e fino all'esercizio della professione, il ramo in cui ho maggiormente esercitato è quello penale, prestando assistenza a numerosi clienti, sia nel rito ordinario che nei riti alternativi; mi occupo anche dell'intersezione tra il diritto penale ed il diritto dell'immigrazione. Mi occupo anche della fase dell'esecuzione della sentenza e dei vari momenti che tale fase comporta.


Immigrazione e cittadinanza

Ho seguito in questi anni numerose pratiche di immigrazione e cittadinanza, assistendo con successo molti clienti. L'interessamento per questa materia ha radici fin dagli studi universitari, è stato anche in parte il focus della mia tesi di laurea, avente ad oggetto i reati culturalmente orientati, che trattava quindi proprio dell'intersezione del diritto penale e dell'immigrazione. Seguo pratiche di cittadinanza, sia assistendo nella presentazione della domanda che intervenendo nella fase patologica che alcune pratiche possono incontrare. Mi occupo delle problematiche legate ai permessi di soggiorno ed ai ricongiungimenti familiari


Domiciliazioni

Sono disponibile a domiciliazioni presso il Foro di Alessandria aventi ad oggetto tanto l'accesso agli Uffici quanto la sostituzione in udienza, sia in ambito civile che penale, e tutti gli altri eventuali incombenti, ivi comprese richiesta e trasmissione di copie etc.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Sfratto, Diritti umani, Omicidio, Locazioni, Recupero crediti, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Ricorso TAR avverso rigetto rinnovo del titolo di soggiorno

Con pronuncia favorevole già nella fasecautelare del ricorso al TAR, il mio Assistito ha potuto ottenere il titolo di soggiorno in prima battuta rifiutato.

Con pronuncia favorevole già nella fase cautelare del ricorso al TAR, il mio Assistito ha potuto ottenere il titolo di soggiorno in prima battuta rifiutato.

Sentenza giudiziaria

Assoluzione con formula piena per violazione obblighi mantenimento familiare

Tribunale di Como

Ottenuta assoluzione con rito abbreviato in un procedimento per violazione dell'art. 572 bis c.p. per omesso versamento del mantenimento concordato.

Caso legale seguito

Ricorso giudice di pace avverso decreto di espulsione

Giudice di Pace di Siracusa

Un cittadino straniero irregolare viene respinto senza che gli venisse data la possibilità di presentare richiesta di asilo, come era invece sua intenzione fare sin dalla partenza dal Paese di origine. Una volta notificato il decreto è stata formalizzata mio tramite la richiesta di protezione internazionale e parallelamente proposto il ricorso avverso il provvedimento di espulsione adottato in maniera del tutto illegittima. Ricorso accolto e pratica di richiesta di protezione internazionale positivamente avviata.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Luna Mettini
Corso Crimea 53
Alessandria (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mettini:

Contatta l'Avv. Mettini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy