Avvocato Luna Mettini a Alessandria

Luna Mettini

Avvocato penalista con esperienza in diritto dell'immigrazione


Informazioni generali

Laureata con 110 e lode, iscritta all'albo degli Avvocati di Alessandria, sono principalmente penalista ma mi occupo anche di diritto dell'immigrazione, assistendo i Clienti nelle pratiche di cittadinanza, ricongiungimento familiare, permessi di soggiorno, espulsioni, ricorsi ed ogni altra problematica legata all'immigrazione. In questo settore la mia conoscenza di tre lingue straniere si rivela spesso utile. Mi occupo della gestione dei sinistri. Mi occupo altresì di diritto civile, con particolare riguardo al settore del diritto di famiglia e delle successioni. Disponibile a domiciliazioni e sostituzioni in udienza.

Esperienza


Diritto amministrativo

Ho avuto modo di presentare diversi ricorsi al TAR, prevalentemente in tema di diritto dell'immigrazione, per esempio avverso dinieghi di rinnovo del titolo di soggiorno, molti dei quali conclusi positivamente con l'ottenimento del titolo.


Ricorso al TAR

Specie in tema di immigrazione ho avuto modo di presentare ricorsi, anche con esito positivo. Si tratta per lo più di ricorsi in materia di immigrazione.


Diritto penale

Dagli studi universitari, alla pratica e fino all'esercizio della professione, il ramo in cui ho maggiormente esercitato è quello penale, prestando assistenza a numerosi clienti, sia nel rito ordinario che nei riti alternativi; mi occupo anche dell'intersezione tra il diritto penale ed il diritto dell'immigrazione. Mi occupo anche della fase dell'esecuzione della sentenza e dei vari momenti che tale fase comporta.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sfratto, Diritti umani, Omicidio, Locazioni, Recupero crediti, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Ricorso T.A.R. diniego permesso di soggiorno

2021, TAR TORINO

Dalla prima consulenza alla vittoria già nella fase cautelare, il procedimento avanti al T.A.R. si è concluso positivamente per l'Assistito che ha potuto così ritirare il titolo di soggiorno presso la Questura, parte resistente del ricorso.

Sentenza giudiziaria

Ricorso TAR avverso rigetto rinnovo del titolo di soggiorno

Con pronuncia favorevole già nella fasecautelare del ricorso al TAR, il mio Assistito ha potuto ottenere il titolo di soggiorno in prima battuta rifiutato.

Con pronuncia favorevole già nella fase cautelare del ricorso al TAR, il mio Assistito ha potuto ottenere il titolo di soggiorno in prima battuta rifiutato.

Sentenza giudiziaria

Assoluzione con formula piena per violazione obblighi mantenimento familiare

Tribunale di Como

Ottenuta assoluzione con rito abbreviato in un procedimento per violazione dell'art. 572 bis c.p. per omesso versamento del mantenimento concordato.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Luna Mettini
Corso Crimea 53
Alessandria (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mettini:

Contatta l'Avv. Mettini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy