Mi occupo di sinistri sia dal punto di vista civilistico del risarcimento del danno sia dal punto di vista penalistico, seguendo in tale ultimo caso tanto la parte offesa come l'indagato.

Luna Mettini
Avvocato penalista con esperienza in diritto dell'immigrazione
Informazioni generali
Laureata con 110 e lode, iscritta all'albo degli Avvocati di Alessandria, sono principalmente penalista ma mi occupo anche di diritto dell'immigrazione, assistendo i Clienti nelle pratiche di cittadinanza, ricongiungimento familiare, permessi di soggiorno, espulsioni, ricorsi ed ogni altra problematica legata all'immigrazione. In questo settore la mia conoscenza di tre lingue straniere si rivela spesso utile. Mi occupo della gestione dei sinistri. Mi occupo altresì di diritto civile, con particolare riguardo al settore del diritto di famiglia e delle successioni. Disponibile a domiciliazioni e sostituzioni in udienza.
Esperienza
Mi sono occupata e mi occupo di ricorsi avverso multe e contravvenzioni, sia tramite ricorsi prefettizi che giudiziari.
Dagli studi universitari, alla pratica e fino all'esercizio della professione, il ramo in cui ho maggiormente esercitato è quello penale, prestando assistenza a numerosi clienti, sia nel rito ordinario che nei riti alternativi; mi occupo anche dell'intersezione tra il diritto penale ed il diritto dell'immigrazione. Mi occupo anche della fase dell'esecuzione della sentenza e dei vari momenti che tale fase comporta.
Altre categorie
Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Aste giudiziarie, Sfratto, Diritti umani, Omicidio, Locazioni, Recupero crediti, Risarcimento danni.
Credenziali
Ricorso TAR avverso rigetto rinnovo del titolo di soggiorno
Con pronuncia favorevole già nella fasecautelare del ricorso al TAR, il mio Assistito ha potuto ottenere il titolo di soggiorno in prima battuta rifiutato.Assoluzione con formula piena per violazione obblighi mantenimento familiare
Tribunale di ComoRicorso giudice di pace avverso decreto di espulsione
Giudice di Pace di SiracusaLeggi altre credenziali (1)
Lo studio
Luna Mettini
Corso Crimea 53
Alessandria (AL)