Avvocato Luna Mettini a Alessandria

Luna Mettini

Avvocato penalista con esperienza in diritto dell'immigrazione


Informazioni generali

Laureata con 110 e lode, iscritta all'albo degli Avvocati di Alessandria, sono principalmente penalista ma mi occupo anche di diritto dell'immigrazione, assistendo i Clienti nelle pratiche di cittadinanza, ricongiungimento familiare, permessi di soggiorno, espulsioni, ricorsi ed ogni altra problematica legata all'immigrazione. In questo settore la mia conoscenza di tre lingue straniere si rivela spesso utile. Mi occupo della gestione dei sinistri. Mi occupo altresì di diritto civile, con particolare riguardo al settore del diritto di famiglia e delle successioni. Disponibile a domiciliazioni e sostituzioni in udienza.

Esperienza


Diritto di famiglia

Tra i vari settori del diritto civile, quello di famiglia è forse quello con cui si ha a che fare più quotidianamente, si interseca infatti in maniera quasi inscindibile con i settori di cui maggiormente mi occupo, ovvero diritto penale ed immigrazione.


Separazione

Ho avuto ed ho modo di assistere coppie, italiane e straniere, in procedure di separazione, consensuale e giudiziale.


Divorzio

Ho avuto ed ho modo di assistere varie coppie in questa difficile fase finale del rapporto matrimoniale.


Altre categorie:

Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Diritto civile, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Sfratto, Diritti umani, Omicidio, Locazioni, Recupero crediti, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Assoluzione con formula piena per violazione obblighi mantenimento familiare

Tribunale di Como

Ottenuta assoluzione con rito abbreviato in un procedimento per violazione dell'art. 572 bis c.p. per omesso versamento del mantenimento concordato.

Sentenza giudiziaria

Ricorso TAR avverso rigetto rinnovo del titolo di soggiorno

Con pronuncia favorevole già nella fasecautelare del ricorso al TAR, il mio Assistito ha potuto ottenere il titolo di soggiorno in prima battuta rifiutato.

Con pronuncia favorevole già nella fase cautelare del ricorso al TAR, il mio Assistito ha potuto ottenere il titolo di soggiorno in prima battuta rifiutato.

Caso legale seguito

Ricorso giudice di pace avverso decreto di espulsione

Giudice di Pace di Siracusa

Un cittadino straniero irregolare viene respinto senza che gli venisse data la possibilità di presentare richiesta di asilo, come era invece sua intenzione fare sin dalla partenza dal Paese di origine. Una volta notificato il decreto è stata formalizzata mio tramite la richiesta di protezione internazionale e parallelamente proposto il ricorso avverso il provvedimento di espulsione adottato in maniera del tutto illegittima. Ricorso accolto e pratica di richiesta di protezione internazionale positivamente avviata.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Luna Mettini
Corso Crimea 53
Alessandria (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mettini:

Contatta l'Avv. Mettini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy